08 Settembre 2020 |

Convegno Sinergie-SIMA 2020: PharmaNutra tra le aziende partner

convegno sinergie-SIMA 2020

Imprese e universitĂ  si riuniscono al Convegno Sinergie-SIMA 2020 per promuovere il cambiamento e confrontarsi sulle sfide presenti e future del sistema produttivo.

 

In questi giorni Pisa è teatro “virtuale” del convegno Sinergie-SIMA 2020, organizzato dalla Società Italiana di Management, in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna e la Fondazione CUEIM. L’evento, dal titolo “Grand challenges: companies and universities working for a better society”, riguarda il ruolo che imprese e università sono chiamate ad assumere per costruire un nuovo modello di sviluppo, basato sulla sostenibilità etica, sociale ed ambientale.

 

Tra le aziende che hanno partecipato alla sessione di ieri pomeriggio anche PharmaNutra, grazie all’intervento del CEO e co-fondatore Roberto Lacorte. Lo speech si è focalizzato sul ruolo delle imprese come aggregatore sociale attraverso la sponsorizzazione di attivitĂ  ed eventi sportivi. Nel caso di PharmaNutra infatti, lo sport non rappresenta solo un veicolo di promozione, ma anche un mezzo attraverso il quale diffondere la cultura del benessere e uno stile di vita sano e attivo, oltre che un sistema di valorizzazione del territorio e un richiamo turistico in grado di generare indotto per il settore ricettivo. Al termine della presentazione il Dott. Lacorte ha dedicato un breve insight al ruolo dei manager nelle imprese di oggi e a come quest’ultime possano collaborare attivamente con le UniversitĂ  per creare nuovi percorsi di attivitĂ  e valori condivisi.

 

Una specifica sessione del convegno Sinergie-SIMA 2020 è stata poi dedicata al tema della ripartenza dopo l’emergenza sanitaria da COVID-19, per analizzare quali siano stare le diverse risposte messe in atto dalle imprese. Molte delle aziende presenti (oltre a PharmaNutra anche KME, Acque e Conad) hanno saputo andare oltre il loro scopo istituzionale, offrendo senza profitto bene e servizi di prima necessità nelle fasi più delicate dell’emergenza.

 

Di seguito il video completo dell’intervento di Roberto Lacorte (PharmaNutra) al convegno Sinergie-SIMA 2020.