22 Aprile 2022 |

CPhI North America 2022: Filadelfia, 17-19 maggio

Pharmanutra_CPHI North America 2022_banner lipocet

PharmaNutra sarà tra le aziende espositrici del CPhI North America 2022, per presentare al mercato americano nuove soluzioni e tecnologie per il settore nutraceutico e farmaceutico.

In programma dal 17 al 19 maggio presso il Pennsylvania Convention Center di Filadelfia, il CPhI North America 2022 rappresenta uno dei più importanti eventi oltreoceano dedicati al settore farmaceutico, con professionisti ed espositori di ogni settore della filiera: dalla ricerca alla manifattura di materie prime, dal comparto packaging e logistico ai prodotti finiti. Un’opportunità unica di presentare al mercato americano i prodotti a marchio SiderAL® e Cetilar®, ma soprattutto le tecnologie sviluppate e brevettate dal Gruppo PharmaNutra.

La Tecnologia Sucrosomiale®, il meccanismo di assorbimento applicato a ferro e minerali già conosciuto in numerosi paesi europei, asiatici e in America Latina, può rappresentare un’importante novità per il comparto nutraceutico statunitense, un mercato tanto competitivo quanto recettivo, in cui l’attenzione dei consumatori è sempre più rivolta a sensibilizzare verso stili di vita più sani, corretta alimentazione e prevenzione delle patologie.

Inoltre, per la prima volta verrà presentato ufficialmente Lipocet®, il nuovo alimento a base di Acidi Grassi Cetilati (CFA) autorizzato dalla CE come Novel Food e già riconosciuto anche dalla FDA come sostanza GRAS (Generally Recognized As Safe). Lipocet® è un ingrediente funzionale per uso orale innovativo, pensato per il benessere di muscoli e articolazioni e brevettato da PharmaNutra, che grazie all’efficacia delle formulazioni a base di CFA ha sviluppato e commercializzato i prodotti per uso topico a marchio Cetilar®.

Il CPhI North America 2022 è un’importante occasione per stabilire contatti utili allo sviluppo del business in mercati dalle enormi potenzialità come Stati Uniti e Canada. Fiere ed eventi dedicati al comparto farmaceutico sono fondamentali in ottica non solo commerciale, ma anche scientifica, perché consentono di presentare studi ed evidenze cliniche, entrando in contatto con le numerose istituzioni che investono e si occupano di ricerca.