Stipulati nuovi accordi per la distribuzione di SiderAL®

Pubblicato: 07 Febbraio 2020 08:47

PharmaNutra comunica di aver siglato nuovi accordi con Casa Marzam S.A. e con con Zentiva K.S. per la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® in Messico, Repubblica Ceca e Slovacchia.

 

 

La Tecnologia Sucrosomiale® continua ad essere un boost fondamentale per la crescita di PharmaNutra S.p.A. sui mercati esteri: l’azienda ha infatti definito altri due nuovi accordi legati all’innovativo brevetto che ha permesso agli integratori della linea SiderAL® di affermarsi come i più efficaci e più venduti del settore.

 
Il primo agreement è stato siglato con Casa Marzam S.A., colosso messicano con 84 anni di esperienza nel settore del pharma grazie a 10 canali distribuzione, più di 200 informatori attivi e un’ampia gamma di prodotti dedicati alla pediatria, cardiologia, ginecologia e oncologia. In un’ottica di approccio al mercato del ferro orale, la società messicana ha deciso di puntare sulla tecnologia brevettata dal Gruppo PharmaNutra, un meccanismo d’azione unico in grado di superare i limiti e le problematiche legati alla somministrazione di questo minerale caratterizzato da ridotto assorbimento e scarsa tollerabilità gastrointestinale.

Casa Marzam S.A., con cui PharmaNutra ha instaurato un solido rapporto in occasione del CPHI di Madrid, distribuirà in Messico, territorio caratterizzato da un’alta percentuale di carenza di ferro, SiderAL® Folic 30 mg/20 stick e SiderAL® Forte 30 mg/20 cps, primo passo di una
partnership dalle notevoli potenzialità e prospettive.

 
Il secondo accordo è stato definito con Zentiva K.S., azienda di successo le cui origini risalgono addirittura al 1488, anno in cui in una farmacia di Praga un intraprendente farmacista diede vita a quella che oggi è una delle principali realtà nel mercato europeo del farmaco. Attiva anche in Italia dal 2011, Zentiva si occuperà della distribuzione di SiderAL® Forte Int 30 mg/30 cps e di  SiderAL® Folic 30 mg/20 stick nella Repubblica Ceca e in Slovacchia, snodi cruciali e strategici che proiettano PharmaNutra verso una rapida e rilevante crescita nei mercati dell’Est Europa.

 
“I due nuovi accordi che abbiamo concluso con Casa Marzam S.A e con Zentiva K.S. sono parte di un percorso di espansione internazionale estremamente significativo legato alla Tecnologia Sucrosomiale®, percorso che ogni mese si arricchisce di nuovi step a conferma della validità scientifica del nostro brevetto” dichiara il Presidente Andrea Lacorte. “È importante sottolineare che si tratta di aziende che nel decidere di entrare sul mercato del ferro orale, non hanno avuto dubbi puntando direttamente su ciò che evidentemente, al momento, rappresenta il meglio”.