Pfizer investe nella Tecnologia Sucrosomiale® di PharmaNutra

Pubblicato: 15 Aprile 2020 08:36

L’innovativo Magnesio Sucrosomiale® sviluppato dal Gruppo PharmaNutra è tra gli ingredienti principali del nuovo Multicentrum MyMAG lanciato da Pfizer.

 

 

PharmaNutra S.p.A. comunica un nuovo, importante accordo scientifico e commerciale per l’innovativa Tecnologia Sucrosomiale® brevettata dal Gruppo.
Pfizer Consumer Healthcare Italy S.r.l., leader nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci, ha infatti scelto di inserire il Magnesio Sucrosomiale® tra gli ingredienti del nuovo Multicentrum MyMAG. Il prodotto, disponibile sul territorio italiano a partire da aprile, contiene tre diverse fonti di magnesio, tra cui anche l’esclusiva formulazione sviluppata e brevettata da Alesco S.r.l., azienda del Gruppo PharmaNutra specializzata nella produzione e distribuzione di principi attivi.

 

 

Si tratta di un riconoscimento particolarmente rilevante ed autorevole, sia per il Gruppo che per l’innovativa Tecnologia Sucrosomiale®, un sistema unico e brevettato, che permette ai minerali di passare l’ambiente gastrico ed intestinale senza ostacoli, garantendo così tollerabilità ed maggiori livelli di assorbimento. Un brevetto che è già alla base di diversi prodotti a marchio PharmaNutra, come quelli della linea SiderAL® (Ferro Sucrosomiale®) e lo stesso UltraMag® (Magnesio Sucrosomiale®), che in ogni caso resterà l’unico prodotto sul mercato con una formulazione 100% Sucrosomiale®.

 

 

L’accordo con Pfizer è stato stipulato da PharmaNutra S.p.A. e da Alesco S.r.l. – le due società del Gruppo che detengono la proprietà del marchio – e permetterà al colosso mondiale del pharma di utilizzare il brand “Sucrosomiale®” ed il brevetto italiano relativo alle formulazioni orosolubili a base di minerali (N. 0001419366) limitatamente al prodotto Multicentrum MyMAG per il mercato nazionale.

 

 

“L’agreement che abbiamo siglato con Pfizer per l’utilizzo del nostro Magnesio Sucrosomiale® per il nuovo Multicentrum MyMAG, rappresenta un passaggio chiave per la crescita della nostra azienda e apre nuovi, stimolanti scenari”, dichiara il Presidente Andrea Lacorte. “Il fatto che un’azienda del calibro di Pfizer abbia riconosciuto la validità del nostro brevetto e abbia investito in un rapporto diretto di collaborazione con il Gruppo, non è solo fonte di soddisfazione, ma anche una rilevante opportunità di crescita per il nostro business, che si basa sull’alto valore della ricerca”.