25 Maggio 2020 |

PharmaNutra partecipa all’Aim Italia Conference 2020

Bilancio Consolidato del Gruppo Pharmanutra

Grande interesse per le strategie della Società da parte degli investitori nel corso dell’edizione virtuale della conference organizzata oggi da Borsa Italiana.

 

 

PharmaNutra è stata tra i protagonisti dell’“Aim Italia Conference”, organizzata nella giornata odierna da Borsa Italiana. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si è svolto in un’inedita versione virtuale, consentendo alle Società di effettuare meeting digitali con gli investitori istituzionali in modalità one to one o in piccoli gruppi. Da sempre, il palcoscenico dell’AIM Italia Conference offre sia agli analisti, che agli investitori italiani e internazionali, un osservatorio privilegiato sulle prospettive future delle PMI dinamiche e competitive quotate sul mercato AIM Italia.

 

PharmaNutra, in collegamento con il Presidente Andrea Lacorte, il Vicepresidente Roberto Lacorte, il COO Carlo Volpi e il CFO Francesco Sarti, ha dialogato con numerosi investitori, anche internazionali, a cui sono stati illustrati i brillanti risultati conseguiti nel corso del tempo, che hanno favorito e accompagnato la strategia di crescita internazionale del Gruppo. Lo sviluppo economico di PharmaNutra è, infatti, direttamente collegato alla crescita commerciale a livello globale, grazie a consistenti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove formulazioni, e a dati di vendita in costante crescita. In questi mesi infatti, nonostante l’emergenza Covid-19, i più recenti dati di mercato di fonte IQVIA, ufficializzati da FederSalus, confermano SiderAL® Forte 20 capsule come la referenza più venduta sul mercato italiano.

 

I brillanti risultati economici e industriali del Gruppo PharmaNutra trovano riscontro anche in un costante apprezzamento del titolo azionario, che nell’ultimo anno è cresciuto del +38,81%, attestandosi ad un prezzo di 24,50 Euro, per una capitalizzazione pari a Euro 237,24 milioni*.

 

Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra, ha commentato: “Con gli investitori abbiamo voluto condividere in modo dettagliato l’andamento e le strategie di breve e medio periodo, sottolineando il vantaggio competitivo che la Società ha guadagnato nei mesi, mantenendo una solida struttura finanziaria. È un aspetto fondamentale che ci ha fornito la necessaria serenità operativa per reagire con immediatezza e senza contraccolpi alla pandemia mondiale causata dal Covid-19, consentendoci di poter continuare a progettare la crescita aziendale in modo strategico”.

 

*dati di chiusura Borsa del 25 maggio 2020