12 Ottobre 2016 |

Pharmanutra con Sideral Forte all’evento di riferimento mondiale per l’ematologia

Pharmanutra presenterà un suo studio sul Sideral Forte al 58th ASH Annual Meeting & Exposition: l’evento dell’anno di rilevanza mondiale in campo ematologico.

È di pochi giorni fa la notizia che un nostro studio è stato accettato per la presentazione come poster all’ASH con conseguente pubblicazione su Blood Journal, la rivista medica dell’American Society of Hematology.

Il meeting dell’ASH è in assoluto il più importante evento ematologico che attira ogni anno più di 20.000 partecipanti da ogni parte del mondo grazie a un Programma Educazionale che copre le 28 più importanti aree di ematologia clinica e un Programma Scientifico che promette di mostrare le più recenti evidenze in 18 aree dell’ematologia.

Un percorso di crescita e di evidenze scientifiche sul Ferro Sucrosomiale® in campo ematologico che da 2 anni riceve sempre maggiori conferme:

2014 – pubblicazione online di due studi condotti dal Dott. Giulio Giordano sul Ferro Sucrosomiale ® in ematologia e pubblicazione online sul  Blood Journal, edizione speciale del 56° Annual Meeting;

2015 – pubblicazione online di due abstract sul Sideral®  relativi ad importanti evidenze sulla biodisponibilità del ferro e sui meccanismi di regolazione dell’assorbimento

2016 – invito a presentare l’ultimo studio di ricerca di base che dimostra la gastroresistenza e conferma l’importanza della supplementazione del ferro sucrosomiale in importanti condizioni di carenza marziale come il linfoma di Hodgkin la gastroresistenza e l’assorbimento del Sideral® Forte.

Un percorso di crescita e di innovazione per quanto riguarda la supplementazione di ferro che prova di anno in anno  la straordinaria efficacia del nostro brevetto sul ferro sucrosomiale®.

Lo studio che verrà presentato lunedì 5 dicembre a San Diego in California, mostrerà gli ultimi risultati della ricerca di base (gastroresistenza e assorbimento diretto) associata all’utilizzo del Sideral Forte e fatta in collaborazione con l’Università di Pisa ed in particolare il gruppo della Prof.ssa Ylenia Zambito, e la Divisione Ematologica dell’Università di Catania il reparto di Ematologia a Catania.

Germano Tarantino, Direttore Scientifico del Gruppo Pharmanutra: «Fino a pochi anni fa non avremmo mai pensato di arrivare a tanto, questo è un grande risultato frutto del lavoro di squadra. Quest’anno siamo stati chiamati a presentare le recenti evidenze scientifiche sul nostro ferro sucrosomiale® e avremo così la possibilità di parlarne al più importante congresso di ematologia al Mondo».

Siamo veramente orgogliosi di partecipare al maggiore evento dell’anno che rappresenta per tutto il mondo dell’ematologia un’occasione di crescita unica sia per la possibilità di approfondire dati scientifici di alto livello, inclusi i più di 2.000 abstract presentati provenienti da più di 100 Paesi, sia per i molteplici momenti di confronto che creeranno occasioni di miglioramento per tutti i partecipanti.