PharmaNutra sponsor di cinque nuovi eventi ECM

Pubblicato: 20 Febbraio 2020 17:49

Gli incontri, organizzati da AIC Group con il supporto di PharmaNutra, si terranno in tutta Italia tra i mesi di febbraio e aprile.

 

Quest’anno PharmaNutra sarà sponsor di cinque importanti eventi ECM incentrati sul tema della carenza di ferro. Ai corsi, organizzati da AIC Group, provider certificato e specializzato nell’organizzazione di congressi scientifici, interverranno esperti e specialisti provenienti dai principali ospedali e università italiane, per un totale di cinque incontri tra febbraio e aprile, programmati su tutto il territorio nazionale.

 

Il calendario degli eventi ECM è il seguente:

→ 16-17 marzo, Hotel Royal Continental, Napoli

→ 25-26 marzo, AC Hotel Firenze by Marriott, Firenze

→ 1-2 aprile, Novotel Parma Centro, Parma

→ 29-30 aprile, Hotel NH Catania Centro, Catania

→ TBA, Hotel Montresor Palace, Verona

 

Gli eventi riconoscono un totale di 4 crediti ECM e sono rivolti ad un massimo di 50 medici partecipanti per le seguenti specializzazioni: Cardiologia, Ematologia, Gastroenterologia, Medicina Interna, nefrologia, Oncologia, Chirurgia Generale, Anestesia e Rianimazione.

 

“Siamo particolarmente soddisfatti di poter partecipare a questa serie di incontri in qualità di sponsor”, ha commentato il Dott. Germano Tarantino, Direttore Scientifico del Gruppo PharmaNutra. “La nostra ricerca lavora da anni nell’ambito della carenza di ferro, con l’obiettivo di attenuare sempre di più le diverse criticità associate all’assunzione di questo minerale. La gestione della supplementazione di ferro ha un impatto notevole in tantissimi ambiti clinici ed è un tema trasversale a tutte le principali specializzazioni mediche. Questi incontri saranno utili per fornire ai partecipanti insights e dati clinici aggiornati in materia di carenza di ferro, per indagare in modo approfondito l’impatto che questa può avere su tutti coloro con ridotto apporto o aumentato fabbisogno di questo importantissimo minerale”.