PharmaNutra title sponsor della Cetilar Maratona di Pisa 2019

Pubblicato: 09 Dicembre 2019 13:11

Con il suo brand Cetilar®, PharmaNutra affiancherà per il primo anno il più importante appuntamento running di Pisa, giunto ormai alla 21ma edizione.

 

Quest’anno Cetilar®, già presente in numerose discipline sportive, sarà per il primo anno main sponsor della XXI edizione della Maratona di Pisa, che prenderà il via domenica 15 dicembre.

 

La manifestazione si è aperta ufficialmente questa mattina, dove nella Sala Baleari del Comune di Pisa si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Lo start effettivo della Maratona (42,195 Km) è fissato invece alle ore 9:00 di domenica 15 dicembre, contestualmente partirà la Pisanina Half Marathon (21,097 Km) e il consueto appuntamento con la Corsa di Babbo Natale, l’Happy Christmas Family Run non competitiva sulle distanze di 3, 7 o 14 Km.

 

Alla linea del via sono attesi circa 4000 runners, fra questi è ancora record il numero di atleti stranieri che hanno scelto la competizione pisana per segnare il miglior tempo della stagione, tra questi anche la runner croata Nikolina Sustic, di nuovo a Pisa per tentare la tripletta dopo aver giù vinto due volte la medaglia d’oro nei 42 Km.

 

“Per Pharmanutra la main sponsorship alla Maratona di Pisa è una tra le più importanti della stagione. – ha dichiarato Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD di PharmaNutra S.p.A. – Si tratta di una corsa al top tra quelle che si svolgono sul territorio italiano nonché un solido punto di riferimento anche all’estero, in virtù di un percorso esclusivo, originale ed estremamente suggestivo. Correre tra le vie di Pisa è un’esperienza che davvero non ha eguali e non è un caso che, anno dopo anno, la Maratona sia cresciuta da tutti i punti di vista, diventando un appuntamento di assoluto rilievo nell’ambito del running, sia per i professionisti che per le centinaia di amatori che si dilettano con la corsa”.

 

In occasione della Cetilar Maratona di Pisa 2019, PharmaNutra sarà presente sia all’Expo CUS Pisa (venerdì e sabato) che nella zona d’arrivo della corsa, in Piazza Arcivescovado, con una pagoda 15×5 in cui tutti i partecipanti potranno usufruire di un massaggio prima e dopo la gara, un servizio diventato ormai irrinunciabile per i runner iscritti agli eventi a marchio Cetilar®.

 

Cetilar® è una linea di prodotti unici e brevettati a base di esteri cetilati (7,5% CFA), che aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica, riducendo la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico e risultando molto utile nel recupero della mobilità in caso di fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari o muscolari.

La sua efficacia è provata anche dalle numerose partnership instaurate con diverse realtà sportive, che hanno in PharmaNutra S.p.A. il Medical Partner Ufficiale e che utilizzano regolarmente i prodotti Cetilar® prima e dopo le gare. Non è un caso infatti che il marchio vanti una forte presenza nel mondo dello sport ad alti livelli: dalla Serie A con il Parma Calcio, al motorsport con la scuderia Cetilar Racing impegnata nel Mondiale Endurance FIA WEC, passando per gli sport paralimpici con il team di Alex Zanardi e la vela con la regata 151 Miglia e la Squadra Olimpica FIV, al momento in preparazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020.