02 Agosto 2019 |

PharmaNutra: record storico di vendite in Italia su base mensile

Circa 400.000 unità vendute nel solo mese di Luglio 2019.

 

 

Un nuovo risultato storico per PharmaNutra S.p.A: nel mese di luglio appena concluso, le vendite a volume in Italia hanno superato per la prima volta quota 300 mila pezzi, raggiungendo il totale di 333.156 confezioni, in crescita del 27,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con una media giornaliera di 14.485 unità; le vendite del Gruppo (Pharmanutra S.p.A. e Junia Pharma) ammontano così a 394.423 confezioni, segnando un incremento del 26,2% rispetto al luglio 2018.

 

Il forte incremento delle vendite del Gruppo sul mercato italiano è confermato anche dal dato cumulato dei primi sette mesi del 2019. Da gennaio a luglio 2019, infatti, sono stati venduti 1.855.336 di confezioni, rispetto a 1.610.710 dell’anno precedente, con una crescita pari al 15,2%.

 

Roberto Lacorte, Vice Presidente di PharmaNutra, commenta: “I dati sono estremamente soddisfacenti e dimostrano la validità della strategia del nostro Gruppo, che proprio nel 2019 ha puntato sul rafforzamento della propria struttura commerciale in termini di focalizzazione e di capillarità territoriale. Abbiamo sempre pensato che l’evoluzione della rete commerciale, unita al continuo investimento in ricerca e sviluppo, avrebbe potenziato ulteriormente le performance dell’azienda con un modello virtuoso e questi numeri sono un risultato concreto che conferma la validità delle scelte fatte. Oltre a questi ultimi dati, con l’investimento nel nuovo stabilimento industriale poniamo oggi le basi verso altri obiettivi di grande eccellenza. Il sito produttivo ci permetterà di rafforzare ancor di più le attività di ricerca e sviluppo e di curare direttamente la manifattura delle nostre soluzioni frutto della tecnologia che contraddistingue i nostri prodotti. Una scelta determinante che permetterà al Gruppo Pharmanutra di diventare una vera realtà industriale chimico farmaceutica”.