12 Maggio 2021 |

PharmaNutra partecipa alla TP ICAP Midcap Conference

Il Management di Pharmanutra S.p.a. - da sinistra Andrea Lacorte, Carlo Volpi e Roberto Lacorte

Oltre 140 imprese e 180 investitori internazionali a confronto. PharmaNutra – tra i protagonisti dell’evento – ha presentato alla comunità finanziaria i risultati brillanti del primo trimestre 2021

Si conclude oggi l’ottava edizione della TP ICAP Midcap Conference, organizzata in modalità virtuale da Midcap Partners, che ha visto PharmaNutra tra le aziende partecipanti. L’incontro, organizzato in collaborazione con Euronext, si è sviluppato con confronti one-to-one e one-to-few tra più di 180 investitori internazionali e 140 imprese europee. L’evento, inoltre, è stata l’occasione per fare il punto sulle prospettive di ripresa dell’economia europea dopo la pandemia e sulle nuove sfide del mondo post-Covid.

PharmaNutra, rappresentata dal suo top management – il Presidente Andrea Lacorte, il Vice Presidente Roberto Lacorte, il COO Carlo Volpi ed il CFO Francesco Sarti – ha rimarcato gli ottimi risultati del primo trimestre 2021 appena comunicati, che vedono una crescita del fatturato superiore rispetto al primo trimestre 2020 (+4%), e agli obiettivi del Gruppo, con un incremento delle unità vendute in tutte le principali linee di prodotti, l’aumento dell’EBITDA restated (+28% rispetto al 31 marzo 2020) e il rafforzamento della posizione finanziaria netta, con € 2,7 milioni di liquidità generati nel solo primo trimestre 2021. Nonostante la pandemia Covid-19 tutt’ora in corso, PharmaNutra cresce e pone le condizioni per tornare a livelli di crescita a doppia cifra.

Nell’incontro sono state illustrate anche le strategie future del Gruppo, incentrate sul rafforzamento della propria posizione di leadership nel mercato italiano e di espansione sul mercato estero con l’avvio dei contratti perfezionati nel corso del 2020, la definizione di nuovi accordi per i quali sono in corso trattative, l’ampliamento della gamma prodotti venduti in mercati già presidiati.

Borsa e finanza