21 Maggio 2013 |

UN ALTRO COLPO MESSO A SEGNO DALLA CELADRIN MSR CORSE

Dopo il contratto pluriennale con il pilota Giorgio Sernagiotto, la Celadrin MSR Corse ha ingaggiato Enrique Bernoldi: pilota brasiliano che esordì in F1 nel 2001 nel GP d’Australia, oggi impegnato nella Formula Indy. Il team lo ha chiamato a completare l’equipaggio Lacorte – Sernagiotto per affrontare la prima gara in programma a Barcellona.

Sulla scia dell’entusiasmo dopo i risultati positivi del primo shakedown a Franciacorta, il team ha deciso di scendere in pista per la 6h di Catalunya.Consapevole di avere alle spalle solo pochi chilometri di test, la MSR Corse non voleva però perdere l’occasione di poter saggiare la vettura in un circuito così tecnico e ben strutturato. La Tatuus PY 012 targata Celadrin sarà anche l’unica Sport Prototipo a montare il neonato cambio elettroattuato al volante con le nuove elettroniche della Magneti Marelli.
La gara in programma il 23 marzo, è compresa nel V de V. Un campionato europeo dedicato alle gare di durata per vetture prototipo. Il V de V si articolerà poi in altri 6 appuntamenti tra Francia, Italia, Portogallo e Spagna.
Un debutto importante quindi sia dal punto di vista tecnico sia da quello sportivo: il neonato team piacentino verrà subito messo alla prova e potrà confrontarsi con le vetture della nuova categoria Sport