12 Dicembre 2017 |

Un gesto concreto nel ricordo della piccola Marianeve

“A Marianeve. Fiabe, sorrisi, lupi e principesse” è un bel libro scritto da Daniela Marazzini (Nonna Lela) e illustrato da Fabio Leonardi per Pacini Editore, pensato e realizzato nel ricordo della piccola Marianeve, la bambina di 6 anni scomparsa lo scorso dicembre a Pisa tra la disperazione e lo sconcerto di un’intera comunità.

 
Per tenerne vivo il ricordo e soprattutto per aiutare i tanti – troppi – bambini che crescono tra mille difficoltà, Elisa e Domenico, gli straordinari genitori di Marianeve, si sono impegnati in un progetto – Il sorriso di Marianeve – promosso dal GMA-Gruppo Missioni Africa Onlus, che ha come obiettivo la costruzione di una scuola materna a Wassera, nel Sud dell’Etiopia.

Un segno concreto di speranza affinché il sorriso di Marianeve torni a splendere sui volti di tanti bambini che avranno finalmente un luogo dove imparare a leggere, scrivere e contare, strumenti fondamentali per sperare e soprattutto lottare per un futuro migliore.

 
Il ricavato della vendita del libro, un regalo perfetto per i più piccoli e per non perdere la sana abitudine di raccontare fiabe e storie fantastiche ai vostri bambini, servirà a finanziare questo progetto, in cui noi di PharmaNutra abbiamo creduto fin da subito, ben consapevoli dell’importanza che l’istruzione riveste nella crescita delle nuove generazioni.

 
Maggiori informazioni sul libro e sul progetto a questi link: http://www.pacinieditore.it/a-marianeve/ e https://www.gmagma.org/marianeve-per-la-scuola-di-wassera/.