02 Marzo 2018 |

World Partners Convention 2018: un successo senza confini

Pharmanutra-World-Partners-Convention

Questa settimana ha visto PharmaNutra S.p.A. impegnata nella prima edizione della World Partners Convention 2018. L’incontro, dedicato esclusivamente ai partner esteri del Gruppo, si è tenuto nella suggestiva cornice del resort Bagni di Pisa e, a conti fatti, ha riscosso un grande successo.

L’evento, durato tre giorni, ha visto la partecipazione di partner commerciali provenienti da tutto il mondo, che da anni contribuiscono alla diffusione di SiderAL®, la linea di prodotti a base di Ferro Sucrosomiale®, un brevetto che continua ad ottenere importanti riconoscimenti in tutto il mondo.
L’obbiettivo? Condividere conoscenze scientifiche, politiche di comunicazione e strategie di crescita nei diversi contesti di mercato.

 

Il meeting è stato fortemente voluto da Andrea Lacorte (Presidente) e dal fratello Roberto Lacorte (Vicepresidente), insieme a Roberta Romani (Export Manager) e a Carlo Volpi (COO), che da tempo avvertivano l’esigenza di confrontare le esperienze dei diversi partner e dare credibilità non solo al lavoro scientifico, ma anche agli sforzi commerciali e di marketing dell’azienda.

“Onestamente non sono sorpreso del successo dell’iniziativa, perché dalle mie esperienze precedenti ho potuto constatare che sono proprio queste le occasioni in cui il lavoro acquista più valore agli occhi di partner e collaboratori” commenta il Presidente. Continua sottolineando che “probabilmente la soddisfazione più grande è stata vedere che gli ospiti hanno imparato dalle reciproche esperienze, dal partner più importante all’azienda più piccola o più recente. Alcuni hanno addirittura cambiato visione su come distribuire i prodotti, comprendendone a fondo il valore scientifico e le potenzialità.”

 

L’obbiettivo iniziale era stimolare i partner nel diffondere la tecnologia dei brevetti SiderAL®, e questo stimolo è venuto dall’atmosfera stessa della convention, dalla sinergia che si è creata in questi giorni e che ha dato il via ad una sana competizione tra Paesi. Non un input dall’alto ad aumentare le vendite, ma una sfida con se stessi e con i colleghi esteri. Perché, come ricorda la Dott.ssa Romani, ci sono mercati che hanno potenzialità enormi, nei quali il Ferro Sucrosomiale® può fare realmente la differenza nella cura di patologie legate all’anemia.

 

Ma la World Partners Convention ha rivelato molto di più: gli ospiti stranieri sono rimasti particolarmente colpiti dall’accoglienza a loro riservata e, ovviamente, dalle bellezze di Pisa, che hanno avuto modo di visitare per la prima volta. E forse, quel che più di tutto rimane dopo questa esperienza, è la passione e dedizione della famiglia PharmaNutra, dal reparto scientifico e commerciale, ai responsabili del marketing e della comunicazione.

 

Questo appuntamento consolida il successo internazionale del Gruppo e rappresenta il perfetto trampolino di lancio verso il congresso internazionale sulla carenza di ferro, che si terrà ad aprile a Lisbona.
Ancora una volta PharmaNutra S.p.A. si conferma una garanzia per la classe medica e per i partner di tutto il mondo, grazie non solo alle numerose pubblicazioni scientifiche e trial clinici che dimostrano la validità dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale®, ma anche all’impegno quotidiano di tutti i suoi collaboratori.

 

Photo Gallery World Partners Convention 2018