Nuovi accordi commerciali per la distribuzione del Ferro Sucrosomiale ® all’estero

Pubblicato: 28 Maggio 2018 13:00

PharmaNutra SPA è pronta ad esportare la Tecnologia Sucrosomiale® verso nuovi mercati in Europa, Asia e Africa

 

PharmaNutra SPA è orgogliosa di annunciare nuovi ed importanti risultati raggiunti con il lavoro fatto in questi anni sulla Tecnologia Sucrosomiale ®, l’innovativo brevetto di Alesco, società appartenente al Gruppo, su cui è basata la linea di integratori a base di ferro.
I vertici dell’azienda hanno infatti siglato due importanti accordi commerciali per la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale ® in Egitto, con Al-Esraa Pharmaceutical Optima, e in Polonia, con Pharmapoint SA.

L’accordo di distribuzione sul territorio egiziano, un mercato potenziale che sfiora i 100 milioni di persone, si concretizzerà in vendite entro l’anno. La Al-Esraa Pharmaceutical Optima, siglando questo accordo di distribuzione del Ferro Sucrosomiale ®, avrà il compito di introdurre questa nuova tecnologia in un mercato composto da soli prodotti generici a base di ferro.
“La firma con la Al-Esraa Pharmaceutical Optima è motivo di grande orgoglio e soddisfazione per tutti noi. Il loro inaspettato primo contatto, su indicazione della loro direzione scientifica dopo aver letto le numerose pubblicazioni sul Ferro Sucrosomiale ®, ci ha piacevolmente sorpreso. Questo dimostra come la scienza sia motivo di crescita verso nuovi mercati, perché una valida pubblicazione scientifica è attrattiva per scienziati, medici e ricercatori. Nel nostro caso, inoltre, è l’innovazione tecnologica applicata al prodotto che riesce a fare la differenza”, spiega Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra SPA, “Per PharmaNutra il mercato africano è ancora tutto da esplorare, se si eccettua la presenza in Sudafrica. SiderAL ® è in continua ascesa, abbiamo già firmato accordi per il Vietnam e la Malesia, il Medio Oriente è coperto al 90 per cento e stiamo negoziando con altri paesi enormi come India e Pakistan.

 

I mercati africani e asiatici non sono gli unici obbiettivi internazionali del Gruppo, che continua a rafforzare la propria posizione commerciale anche in Europa, grazie al nuovo contratto di distribuzione siglato recentemente con Pharmapoint SA. L’azienda, parte del Gruppo Pelion Healthcare, distribuirà in esclusiva i prodotti della linea SiderAL® in Polonia. La firma avviene in un momento molto positivo per l’azienda, che continua ad ottenere riscontri estremamente significativi in ambito medico-scientifico, proprio grazie alle caratteristiche rivoluzionarie del Ferro Sucrosomiale ®.

 

Gli accordi prevedono in una prima fase un lavoro mirato e specifico di formazione commerciale, al fine di riuscire a comunicare la validità scientifica del proprio brevetto ai nuovi mercati, generalmente abituati a prodotti generici e con costi contenuti. “Per noi è fondamentale far capire che ci presentiamo con un vero breakthrough di mercato e che stiamo vendendo qualcosa di completamente diverso dal resto dei prodotti. Le aspettative sono altissime”, afferma il Presidente Lacorte, “è sempre più chiaro ormai che chi cerca scienza, trova PharmaNutra.