Prodotti

Brand / Pharmanutra / Cardio SiderAL
Cardio SiderAL
Senza glutine Naturalmente privo di lattosio

Cardio SiderAL® è un complemento alimentare a base di Ferro Sucrosomiale®, vitamina C, vitamine B6 e B12 e acido folico, utile per apportare una quota integrativa di questi nutrienti in presenza di carenze alimentari o in periodi in cui si assiste ad un aumento del fabbisogno organico.

Il ferro è un microelemento indispensabile per molti processi metabolici. Svolge infatti importanti funzioni, tra cui il trasporto di ossigeno ai tessuti, il trasferimento di elettroni nella catena respiratoria e coadiuva l’attività di diversi sistemi enzimatici. Appare, dunque, evidente l’importanza di una adeguata supplementazione di ferro per il mantenimento di un buono stato di salute, dal momento che contribuisce:

  • alla normale funzione cognitiva
  • al metabolismo energetico
  • al normale trasporto dell’ossigeno nell’organismo
  • alla formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina
  • alla normale funzione del sistema immunitario
  • alla riduzione di stanchezza e affaticamento

Cardio SiderAL® è ancora più efficace, grazie all’aggiunta di vitamina C, che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario. Le vitamine B6 e B12 e l’Acido folico contribuiscono invece alla formazione dei globuli rossi, al normale metabolismo dell’omocisteina e alla normale emopoiesi.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) stima che circa 700 milioni di persone al mondo siano affetti da carenza di ferro, rendendo questo il problema nutrizionale più diffuso a livello globale.

Cardio SiderAL® è utile nei casi in cui è necessaria un’integrazione di ferro anche per lunghi periodi. La sua formulazione Sucrosomiale® infatti, permette al ferro di superare indenne l’ambiente gastrico ed essere assorbito direttamente a livello intestinale, eliminando così i fastidi gastro-intestinali che spesso si manifestano in seguito all’assunzione di ferro.

I benefici e vantaggi del Ferro Sucrosomiale® contenuto in Cardio SiderAL®:

  1. Elevato assorbimento
  2. Elevata biodisponibilità
  3. Ottima tollerabilità
  4. Ottima palatabilità (nessun gusto metallico)
  5. Senza glutine
  6. Senza lattosio

Una capsula di Cardio SiderAL® al giorno, da assumere in qualunque momento della giornata. Ogni confezione contiene 20 capsule.

Si consiglia di conservare il prodotto a temperatura ambiente (non superiore a 25°C). Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.

Componente Quantità VNR
Ferro 30,00 mg 214 %
Vitamina C (Acido Ascorbico) 80,00 mg 100 %
Vitamina B12 2,50 mcg 100 %
Vitamina B6 1,05 mg 75 %
Acido folico 150,00 mcg 75 %