Prodotti

Brand / Pharmanutra / SiderAL Med
SiderAL Med
Senza glutine

SiderAL® Med è il primo Alimento a Fini Medici Speciali (AFMS) a base di Ferro Sucrosomiale® sviluppato da PharmaNutra e indicato per il trattamento di deficit nutrizionali in pazienti bariatrici o soggetti a situazioni di grave malassorbimento.

SiderAL® Med è una formulazione completa che contiene vitamine, minerali sucrosomiali (Ferro, Iodio, Magnesio, Zinco e Selenio), rame e calcio algale, con dosaggi potenziati per sopperire a particolari esigenze nutrizionali. È infatti formulato appositamente per soggetti che, a causa di patologie croniche, presentano problematiche di malassorbimento a livello gastro-intestinale, oltre che per i pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica e che, nella maggior parte dei casi, sono soggetti a gravi carenze nutrizionali sia prima che durante il decorso postoperatorio.

SiderAL® Med è utile in tutti quei casi in cui il medico certifichi l’esigenza di un’integrazione completa di vitamine e minerali, anche per lunghi periodi:

  • È una formulazione completa
  • È ideata per soggetti sottoposti a chirurgia bariatrica
  • Ideale in caso di malassorbimento dovuto a condizioni patologiche
  • Permette una alta aderenza alla terapia
  • Ha un adeguato apporto energetico

Gli Alimenti Ai Fini Medici Speciali (AFMS) sono prodotti formulati per la gestione dietetica di pazienti con comprovate esigenze nutrizionali, per i quali le modifiche della normale dieta non risultano sufficienti. In alcuni casi si tratta di soggetti con capacità limitata, disturbata o alterata di assumere, digerire, assorbire, metabolizzare o eliminare determinate sostanze nutrienti, in altri casi invece le esigenze nutrizionali possono essere determinate da condizioni cliniche specifiche.

Scopri tutti i prodotti SiderAL® su Sideral.it

Sideral® Med è l’unico prodotto con un adeguato apporto di calcio da fonte algale e minerali sucrosomiali con assorbimento potenziato, che non interagiscono con le vitamine presenti nella formulazione. La Tecnologia Sucrosomiale®, infatti, permette ai minerali di superare indenni l’ambiente gastrico ed essere assorbiti nell’intestino, evitando così irritazione, fastidi allo stomaco e tutte quelle problematiche che sono molto spesso associate all’assunzione di nutrienti come il ferro e il magnesio e che potrebbero, in alcuni casi, compromettere l’aderenza alla terapia da parte del paziente.

I minerali sucrosomiali e il calcio algale presenti nel Sideral® Med garantiscono:

  • Elevato assorbimento
  • Elevata biodisponibilità
  • Ottima tollerabilità
  • Elevata concentrazione
  • Ottima palatabilità
  • Nessuna interferenza con l’assorbimento di altri nutrienti
  • Senza glutine
  • Proteine del latte < 500 ppm

Generalmente la dose consigliata è di due bustine al giorno, da sciogliere in un bicchiere d’acqua (150 ml) a temperatura ambiente. Le modalità d’uso e la dose giornaliera consigliata devono essere stabilite dal medico anche in relazione alle condizioni del soggetto.

Ogni confezione contiene 28 bustine.

Conservare il prodotto a temperatura ambiente (non superiore a 25°C).
Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzate.
Conservare lontano dalla portata dei bambini.

Componente Quantità
Vitamina A 800 mcg
Vitamina C 150 mg
Vitamina E 100 mg
Vitamina PP 10 mg
Vitamina B6 1,4 mg
Vitamina B12 300 mcg
Folato 400 mcg
Acido Pantotenico 10 mg
Vitamina D 150 mcg
Vitamina K 100 mcg
Vitamina B1 20 mg
Vitamina B2 1,3 mg
Magnesio Sucrosomiale® 187,5 mg
Ferro Sucrosomiale® 60 mg
Zinco Sucrosomiale® 12 mg
Rame 0,5 mg
Selenio Sucrosomiale® 60 mcg
Calcio 400 mcg
Iodio Sucrosomiale® 75 mcg
Valore energetico 25,2 kcal / 106,8 kJ
Grassi 0,155 g
di cui saturi 0,022 g
Carboidrati 5,236 g
di cui zuccheri 0,406 g
Fibre 0,369 g
Proteine < 0,1 g
Sale assente