Consiglio di Amministrazione e Comitati

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Ha conseguito la laurea cum laude in Medicina Veterinaria nel 1982 presso l’Università di Pisa.
Tra il 1983 e il 1997 ha ricoperto diversi incarichi: (i) Agente di commercio presso Petrini S.p.A. (1982-1983); (ii) Direttore presso l’Azienda Agricola Valentina Nuova (1984-1986); (iii) Product Manager presso Petrini S.p.A., con particolare focalizzazione alla nutrizione (1986-1988); (iv) Direttore Commerciale e, in seguito, Direttore Generale di S.I.M.B. S.r.l. (1988-1997).
Dal 1997 è Presidente, nonché fondatore, di Nutristar S.p.A.
Dopo aver condotto approfonditi studi relativi alle applicazioni lipidologiche e nutrizionali nel campo dei complementi nutrizionali, alimenti e dispositivi medici, Andrea Lacorte ha, altresì, contribuito alla fondazione di (i) Alesco S.r.l. (nel 2000), ricoprendo fino ad oggi la carica di Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione e (ii) Pharmanutra S.p.A. (nel 2003), ricoprendo fino ad oggi la carica di Presidente. Dal 2011 è Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Junia Pharma.
Andrea Lacorte svolge un’attività di ricerca e invenzione su soluzioni di tipo sucrosomiale con applicazione umana.

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio nel 1997 presso l’Università di Pisa. Tra il gennaio 1995 e l’aprile 1996 ha prestato servizio militare come Ufficiale di Complemento presso l’Accademia Navale di Livorno.
Dal febbraio 1996 fino all’aprile 1997 ha lavorato presso lo studio commerciale del Dott. Giovanni Bucarelli in Pisa, occupandosi di materie contabili e amministrative. Successivamente, Roberto Lacorte ha collaborato con lo studio del Ragioniere Commercialista Claudio Bucchianica a Pisa, occupandosi di procedure fallimentari e svolgendo attività societarie ed amministrative (1997-2000).
Dal 2002 è associato dell’Associazione Professionale Bucarelli Lacorte Cognetti Dottori Commercialisti Associati. Roberto Lacorte ha ricoperto l’incarico di amministratore di Lira s.a.s. tra il 1998 e il 2001.
Ricopre, altresì, i seguenti incarichi: amministratore di Nutristar S.r.l. (dal 2000); amministratore di Alesco S.r.l. (dal 2001); Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Pharmanutra (dal 2003); Presidente del Consiglio di Amministrazione di Junia Pharma (dal 2009); sindaco effettivo del Collegio Sindacale di Pontlab S.r.l., società metalmeccanica (dal 2012).
Dal 2002 è coinvolto in operazioni di start-up con particolare dedizione al settore cantieristico navale. Dal novembre 2005 Roberto Lacorte è docente presso l’istituto FUCINA (istituto di formazione dell’associazione degli industriali del settore nautico), titolare del corso “Management di bordo”.
È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Legali.

Ha conseguito nel 1991 la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma, nonché lo Sloan Master Degree in Management nel 1995 presso la London Business School, University of London.
Nel 1984 ha ricoperto l’incarico di Responsabile Automatizzazione Concessionarie Parmalat in Sisted. Dal 1986 al 1993 è stato Analista Finanziario presso Banca Monte Parma. Dal 1993 al 2000 ha ricoperto diversi incarichi all’interno del Gruppo PAM: Assistente all’Amministratore Delegato (1993-1994); Responsabile Area Lazio Supermercati (1995-1997); Marketing Manager Supermercati (1997-1998); Responsabile Business Unit Superstore (1998-1999); Direttore Regionale Ipermercati (1999-2000). Dal 2003 al 2006 è stato Direttore Business Unit Etica di Schering Italia. Nel corso del biennio 2006-2008 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Step S.p.A. Sempre nel biennio 2006-2008 ha assunto l’incarico di Consigliere di sorveglianza di Management & Capitali S.p.A. Dal 2008 al 2015 è stato Amministratore Delegato di Vertigo S.r.l. Nel 2013 ha fondato Beda S.r.l., di cui è socio e amministratore unico.
Dal 2009 ricopre la carica di Amministratore e Chief Operating Officer dell’Emittente.

Ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria nel 2003 presso l’Università di Pisa.
Dopo aver compiuto approfonditi studi nel campo della nutrizione clinica umana, ricopre l’incarico di Direttore scientifico presso la Società. Dal 2011 ricopre la carica di Amministratore della Società. Germano Tarantino svolge un’attività di ricerca e invenzione su soluzioni di tipo sucrosomiale con applicazione umana.

Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna nel 1985. È iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1987, al Registro dei Revisori Legali istituito presso il MEF dal 1995 e CTU del Tribunale di Bologna dal 1995.
Dal 1989 è stato nominato in numerose procedure Curatore fallimentare e Commissario Giudiziale / Liquidatore dal Tribunale di Bologna e recentemente Gestore della Crisi dall’Organismo di Composizione della Crisi presso l’ODEC di Bologna. Dal 1995 riveste il ruolo di Consulente Tecnico presso la Procura della Repubblica di Bologna. Dal 2005 ha svolto funzioni di advisor a favore di imprese nella redazione di piani di risanamento, ristrutturazioni dei debiti e concordato preventivo ed assistenza in operazioni societarie straordinarie ad essi funzionali. Nel 1998 è stato nominato Liquidatore di Derbit S.p.A., appartenente al Gruppo Imperbel NV – Belgio e nel 2006 Liquidatore di S.A.G.I.S. S.p.A., società che gestiva l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dopo essere stato consulente fiscale della stessa nel 2001.
Ricopre attualmente incarichi di amministratore, presidente del collegio sindacale e sindaco effettivo di società di capitali e sindaco unico di società a responsabilità limitata.

Ha conseguito la laurea in Legge presso l’Università degli studi di Milano nel 2001, iscritta all’Ordine degli avvocati di Milano dal 2005, anno in cui consegue il Master IPSOA in diritto societario.
Dal 2001 al 2003 ha svolto pratica legale presso lo studio legale Calloni & Ambrosoli. A partire dal 2004 e fino al 2015 ha collaborato con lo studio legale d’Urso Gatti Bianchi (ora Gatti Pavesi Bianchi) diventando junior partner nel 2011. Dal 2016 è partner dello studio Pedersoli.
Marida Zaffaroni è specializzata in consulenza a gruppi industriali e finanziari in materia di diritto commerciale, societario anche nel contesto di operazioni straordinarie quali fusioni e acquisizioni, joint venture, riorganizzazioni e ristrutturazioni societarie, nonché nell’ambito delle ristrutturazioni del debito.

Ha conseguito la Laurea in Discipline Economiche e Sociali e un Dottorato in Economia Aziendale & Management entrambi presso l’Università Bocconi.
È Affiliate Professor di Banking and Insurance presso SDA Bocconi School of Management. È Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Bergamo e Professore a contratto dell’Università Bocconi. Collabora con SDA Bocconi dal 1998. Ha gestito progetti di ricerca e formazione con importanti aziende. Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. È membro del comitato editoriale International Journal of Portfolio Analysis and Management. È consigliere indipendente di Banco Popolare S.p.A. e Digital Value S.p.A. ed è stata consigliere indipendente di Banca Akros (2017-aprile 2020), Sesa S.p.A. (2012-luglio 2018) e Banca Aletti (2012-marzo 2017). È stata Direttore scientifico di ACEPI (Associazione Italiana Certificati e Prodotti di Investimento).
COMITATI

Presidente: Giovanna Zanotti
Alessandro Calzolari
Marida Zaffaroni

Presidente: Marida Zaffaroni
Alessandro Calzolari
Giovanna Zanotti

Regolamento ccr pharmanutra

Presidente: Alessandro Calzolari
Marida Zaffaroni
Giovanna Zanotti

Alessandro Calzolari

Presidente: Michele Luigi Giordano
Guido Carugi
Pasquale Giovinazzo (Internal Auditor)