Modello di business e organigramma

Innovazione, competenze scientifiche e difesa della proprietà intellettuale.
Questi i capisaldi del Gruppo PharmaNutra, che si riflettono anche sul modello di business e l’organigramma aziendale.
Un approccio commerciale guidato dalle performance di mercato ma basato su:

  1. Flessibilità e reattività
  2. Formazione continua
  3. Time to market competitivo
La struttura commerciale del Gruppo è stata costruita per rispondere alle peculiarità del mercato nazionale, ma ha saputo adattarsi rapidamente ed efficientemente alle esigenze internazionali.

Il Gruppo PharmaNutra conta circa 60 dipendenti in Italia e una rete di oltre 150 ISC (Informatori Scientifici Commerciali) monomandatari, che costituiscono la vera forza motrice dell’azienda sul territorio. Un sistema capillare, diviso in tre linee di vendita dedicate, Primary, Supportive e Junia Pharma, ognuna con a capo un responsabile che riporta direttamente alla Direzione Commerciale.

Il Gruppo è presente dal 2013 nei mercati esteri con un modello di business flessibile e innovativo, che si basa su una rete consolidata di partner di eccellenza: aziende strutturate e in crescita, il cui business è incentrato su prodotti innovativi e di alta qualità, una solida ricerca scientifica e una struttura commerciale il più possibile vicina ai valori di PharmaNutra.
Attualmente i prodotti PharmaNutra sono presenti in più di 50 paesi nel mondo, tra Europa, Asia, Africa e America, attraverso una rete di 39 partner commerciali attentamente selezionati.

Il board del gruppo PharmaNutra

“PharmaNutra è la combinazione di un’attività di R&D di altissimo livello con una spiccata attitudine commerciale. Questo si traduce in una grande capacità di deployment, ossia di concretizzare un’idea e ottenere un risultato tangibile.”

Andrea Lacorte, Presidente e co-fondatore PharmaNutra S.p.A.
Andrea Lacorte
Presidente e co-fondatore

Nutrizionista e fondatore del gruppo; un uomo intraprendente e carismatico, si definisce un venditore-inventore, che ama pensare di fare tutto quello che non sia già stato fatto da altri. Costantemente mosso da nuove sfide sempre più ambiziose e interessanti, nel lavoro come nello sport, guida un gruppo di successo dal 1998 che lavora con passione e armonia come una grande squadra vincente.

Roberto Lacorte
CEO e co-fondatore

Un uomo appassionato, spinto nel quotidiano da una sana ed efficace determinazione. Un imprenditore di successo e dall’entusiasmo contagioso, nella vita, nel lavoro, nello sport. Attento alle persone e ai rapporti umani, capace di viaggiare costantemente con i piedi ben saldi a terra. Alla guida del Gruppo in qualità di CEO dalla sua fondazione.

Carlo Volpi
COO e Consigliere Delegato

Determinato, curioso e ironico guida l’area commerciale del gruppo curando con entusiasmo ogni dettaglio. Si cresce ogni giorno e si impara da tutti: questo l’adagio che accompagna il suo approccio attento e risoluto. Le molteplici esperienze in diversi settori e la formazione internazionale gli consentono di affrontare le sfide più impegnative. Padre di due figli che adora, ama ridere e godere della vita.