19 Maggio 2020 |

Buon anniversario Alesco e Junia Pharma

Il 2020 è un anno particolarmente simbolico per PharmaNutra, dal momento che ricorrono due importanti anniversari legati a ben due delle aziende del Gruppo: i 20 anni dalla fondazione di Alesco e i 10 dalla nascita di Junia Pharma.

 

Alesco Srl prende vita nel 2000 a Pisa per volontà dei fratelli Andrea e Roberto Lacorte e di Gianni Lazzarini, con l’obiettivo di distinguersi nel mercato nutraceutico per l’alto valore scientifico delle materie prime distribuite. Inizialmente il business principale si concentra sulla distribuzione di principi attivi di terze parti, ma nel corso degli anni, grazie ai continui investimenti in attività di ricerca e sviluppo, inizia un percorso di produzione di materie prime innovative. Nello specifico, la ricerca scientifica dell’azienda si concentra sullo studio del ferro e dei minerali, arrivando nel 2010 alla messa a punto della Tecnologia Sucrosomiale®, un delivery system unico e innovativo, che in meno di un decennio è arrivato a rivoluzionare il settore degli integratori.

 

Sono passati invece 10 anni dalla prima convention nazionale di Junia Pharma, l’evento che ha segnato, di fatto, la nascita di questa “piccola” grande azienda. Una realtà nata dal desiderio di rispondere alle necessità di benessere dei più piccoli, quale punto di partenza per una società più sana ed equilibrata, che con il passare degli anni ha allargato la sua visione e gli obiettivi, per accompagnare i giovani in una crescita attenta e consapevole. In questo decennio Junia Pharma ha affrontato numerose sfide, forte di una solida reputazione aziendale e soprattutto dell’alto valore scientifico dei suoi prodotti: sicuri, innovativi, unici ed elaborati per rispondere più efficacemente alle diverse esigenze di salute. Un’azienda giovane che, con etica e professionalità, vuole continuare a raggiungere quei risultati di eccellenza che contraddistinguono le aziende del Gruppo Pharmanutra.

 

“Se guardo indietro c’è molto di cui essere orgogliosi”commenta Andrea Lacorte, Presidente del Gruppo PharmaNutra. “Quando abbiamo iniziato non avevamo altro se non una visione molto chiara di dove saremmo voluti arrivare con il nostro progetto. Grazie all’impegno di tutti i nostri dipendenti e alle nostre tecnologie innovative, in soli 20 anni siamo riusciti a guadagnare come Gruppo un importante spazio nel mercato nutraceutico italiano ed internazionale. Il grande obiettivo che ci poniamo per i prossimi anni è di riuscire innanzitutto ad applicare la nostra Tecnologia Sucrosomiale® a più componenti possibili, dando così un valore scientifico ancora maggiore ai nostri prodotti in termini di qualità ed efficacia”.

 

Per l’occasione i loghi di Alesco e Junia Pharma hanno subito un restyling grafico, presentando nuove linee più moderne e definite, che proiettano entrambe le aziende nel futuro e veicolano il messaggio di innovazione tecnologica alla base della mission aziendale.