31 Ottobre 2018 |

Si conclude la stagione sportiva 2018 di Cetilar Villorba Corse

4 ore di portimao cetilar villorba corse european le mans series

Cetilar Villorba Corse conclude la propria stagione sportiva 2018 con la 4 Ore di Portimao, ultima gara nel calendario delle European Le Mans Series.

 

La 4 Ore di Portimao di Cetilar Villorba Corse, il team supportato da Cetilar e PharmaNutra, è stata un vero concentrato di emozioni, iniziate fin dai primi giri della corsa.

 

All’ultimo dei sei appuntamenti delle European Le Mans Series 2018, Cetilar Villorba Corse conquista il nono posto in griglia di partenza, la Dallara P217 #47 dopo le qualifiche di sabato 27. Il pilota brasiliano Felipe Nasr inizia la 4 Ore di Portimao all’attacco, guadagnando subito posizioni su posizioni, fino a raggiungere la testa della corsa dopo una spettacolare rimonta.

Un avvio davvero super, a cui purtroppo sono seguiti prima una foratura, poi uno stop & go e infine una lunga sosta ai box per una vetrifica relativa all’assetto della P217. Purtroppo a nulla sono valsi gli ottimi tentativi di recupero dei compagni di scuderia Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte. Cetilar Villorba Corse ha così concluso la 4 Ore di Portimao in undicesima posizione di classe LMP2.

 

Si conclude così l’intensa stagione sportiva del team Cetilar Villorba Corse. Una stagione segnata sicuramente da una buona dose di sfortuna ed imprevisti, come durante la 24 Ore di Le Mans. Ma non si può di certo dire che questo 2018 non sia stato vissuto a tutto gas e accompagnato dall’affetto di tantissimi tifosi, che hanno mostrato una passione davvero fuori dal comune nei confronti di questo team.