20 Marzo 2020 |

Emergenza COVID-19: un messaggio da PharmaNutra

Come ben noto a tutti, la diffusione del COVID-19 ha determinato da parte delle autorità pubbliche italiane una serie di misure restrittive per il suo contenimento, circostanze straordinarie per natura ed estensione che hanno delle inevitabili ripercussioni sulla vita di ognuno di noi e sulle aziende che operano sul territorio italiano.

Per quanto riguarda lo specifico del Gruppo PharmaNutra, la nostra attività rientra tra quelle definite essenziali nell’ambito della gestione dell’emergenza sanitaria e ad oggi, in un contesto generale estremamente difficile, non registriamo criticità nel rispetto dei tempi di consegna da parte delle officine di produzione e nei servizi logistici.

In anticipo rispetto alle indicazioni governative, nelle scorse settimane ci eravamo immediatamente organizzati per garantire, nel rispetto della salute di tutti nostri dipendenti, delle loro famiglie e dei nostri clienti, il prosieguo della piena operatività di tutti i settori, attraverso lo smart working e la creazione di un protocollo operativo condiviso. Azioni – ci piace sottolinearlo – che hanno trovato una corretta applicazione grazie alla qualità professionale e umana dei nostri dipendenti e collaboratori.

Per quanto riguarda l’attività commerciale, il canale delle farmacie e delle parafarmacie è pienamente operativo e, per far fronte a una mutuata quotidianità, è stata implementata una nuova strategia grazie alla straordinaria coesione dei nostri Informatori Scientifico Commerciali. Anche l’attività sui mercati esteri sta procedendo in continuità con quanto fatto in passato e viene monitorata costantemente, attraverso un filo diretto con i nostri partner internazionali.

Chiaramente ci stiamo muovendo seguendo alla lettera tutti i protocolli e le procedure di sicurezza emanati dal Governo Italiano, ben coscienti del fatto che solo un rigoroso rispetto delle regole potrà consentirci di uscire presto da questa situazione. Un punto, questo, che vogliamo fortemente evidenziare: continuate  a rispettare le norme, #restateacasa e usciremo dalla tempesta ancora più forti di prima.

La Direzione
PharmaNutra S.p.A.