28 Novembre 2019 |

Nuovi brevetti e accordi internazionali per PharmaNutra

Il Gruppo ottiene la concessione di due nuovi brevetti legati alla Tecnologia Sucrosomiale® e sigla un accordo per la distribuzione dei prodotti della linea SiderAL® in Finlandia.

 

PharmaNutra continua ad ottenere importanti riscontri in ambito scientifico e commerciale, grazie al rafforzamento degli asset strategici aziendali e della posizione sui mercati internazionali.

 

Mentre anche in Israele è stata riconosciuta ufficialmente l’efficacia della Tecnologia Sucrosomiale®, grazie alla concessione del brevetto del Ferro Solido (Patent Application numero 236793) che avrà validità fino al 30 luglio 2033, il Reparto Scientifico del Gruppo, diretto dal Dott. Germano Tarantino, ha raggiunto un altro significativo risultato.

 

L’Ufficio Italiano Brevetti ha infatti concesso a PharmaNutra un importante brevetto, relativo ad una nuova composizione per uso nella prevenzione e nel trattamento della carenza di ferro. Il nuovo brevetto entra così a far parte delle formulazioni a base di Ferro Sucrosomiale®, che negli anni hanno permesso all’azienda di diventare leader nel settore dei complementi nutrizionali. Si tratta di una composizione sviluppata appositamente per il trattamento della carenza cronica di ferro in ambiti specifici, dove risulta essere una costante condizione conseguente o concomitante a disturbi gastroenterologici, o di altra natura (nefrologia, ematologia) interessando principalmente la popolazione geriatrica.

 

“La concessione di questo nuovo brevetto è un risultato davvero molto importante per la nostra azienda, che si aggiunge a quelli ottenuti negli ultimi mesi”, dichiara il Presidente di PharmaNutra Andrea Lacorte. “Nello specifico, parliamo di una scoperta dall’altissimo valore scientifico, che conferma, ancora una volta, l’importanza che ricopre per noi la ricerca, un valore su cui abbiamo fondato PharmaNutra e che mese dopo mese ci consente di crescere costantemente. Il nostro lavoro è trovare soluzioni innovative a problematiche che riguardano ampie fasce della popolazione. Un impegno che con la nuova sede di produzione e R&D del Gruppo sarà ancora più importante e concreto”.

 

Il rafforzamento degli asset non interessa solo la divisione scientifica del Gruppo: PharmaNutra ha infatti recentemente siglato un nuovo contratto per la distribuzione dei prodotti della linea SiderAL® in Finlandia. L’accordo, firmato con Sabora Pharma OY, prevede il lancio sul mercato locale di due prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® della linea Adult (SiderAL® Folic 30 mg Sucrosomial® Iron 20 stick/box e SiderAL® Forte 30 mg Sucrosomial® Iron 20 cps/box), rafforzando la posizione del brand SiderAL® nei mercati del Nord Europa.