01 Ottobre 2018 |

Siglato un accordo con Fresenius Kabi per la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® in Svizzera

PharmaNutra S.p.A. comunica di aver siglato un accordo con Fresenius Kabi Switzerland, società della multinazionale tedesca Fresenius Kabi specializzata in farmaci e tecnologie per infusione, trasfusione e nutrizione clinica, utilizzati per la cura dei pazienti critici o affetti da malattie croniche.

 

Grazie a questa partnership, PharmaNutra rafforza la propria presenza nel mercato svizzero, dove inizierà la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® già a partire dall’inizio del 2019 con i primi due prodotti, a cui se ne aggiungeranno altri due nel corso del 2020.

 

Si tratta di un accordo fortemente strategico per PharmaNutra per consolidare ulteriormente la presenza nel centro Europa. Un passo importante, non solo per la scelta di un partner di caratura internazionale con cui peraltro già collabora in altri Paesi, ma soprattutto perché la Svizzera è riconosciuta come uno dei mercati più importanti per il settore del ferro, sia dal punto di vista scientifico, che dal punto di vista commerciale. Fresenius Kabi è un colosso mondiale, leader nel campo della nutrizione e della terapia infusionale, e rappresenta per PharmaNutra un partner di assoluto riferimento per affermarsi rapidamente all’interno del mercato elvetico, così come sta accadendo nei nuovi Paesi esteri in cui il Gruppo ha iniziato la distribuzione.

 

Proprio i dati del primo semestre 2018 hanno confermato come i prodotti a marchio SiderAL® abbiano registrato complessivamente un’importante crescita in termini di ricavi (+25%), così come, globalmente, nei primi sei mesi dell’anno il Gruppo PharmaNutra ha ulteriormente rafforzato la propria presenza sui mercati internazionali con una crescita di fatturato del 44,3% (da 3,4 milioni a 5 milioni di Euro). Risultati che sono un ulteriore riconoscimento della qualità dei prodotti SiderAL®, ma soprattutto confermano l’efficacia scientifica della Tecnologia Sucrosomiale® con cui il Gruppo si appresta ad entrare anche nel mercato svizzero con grandi prospettive.

 

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, commenta: “Concretizziamo una nuova alleanza rilevante dal punto di vista strategico e commerciale che ci permetterà di rafforzare, attraverso un partner di primaria importanza, un mercato di assoluta significatività per il settore del ferro. Unendo l’innovazione scientifica del Ferro Sucrosomiale® ad una distribuzione capillare su tutto il territorio svizzero, avremo presto riscontri molto positivi in termini di vendite”.