15 Dicembre 2020 |

PharmaNutra entra nel mercato MTA – segmento STAR di Borsa Italiana

Questa mattina hanno avuto inizio sul mercato MTA – segmento STAR di Borsa Italiana le negoziazioni delle azioni ordinarie di PharmaNutra S.p.A. Contestualmente, le azioni della Società sono state escluse dalle negoziazioni sul mercato AIM Italia.

In seguito alla comunicazione di venerdì 11 dicembre con cui Borsa italiana disponeva l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie dell’azienda sul MTA e alla pubblicazione online del Prospetto Informativo, il Gruppo PharmaNutra oggi entra ufficialmente nel mercato MTA – segmento STAR di Borsa Italiana.

A poco più di tre anni dalla prima quotazione in Borsa, nel Mercato AIM Italia, PharmaNutra compie quindi un ulteriore salto di qualità, un passaggio fondamentale che apre l’impresa ad un nuovo mondo, in termini di investimenti nazionali ed internazionali, relazioni e responsabilità.

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, ha così commentato: “È davvero un piacere, oltre che un onore, poter celebrare il passaggio di PharmaNutra dal listino AIM Italia al segmento STAR di Borsa Italiana, avvenuto a soli tre anni dalla prima quotazione. È una tappa fondamentale della nostra storia, un momento chiave che consentirà alla nostra azienda di beneficiare di una platea più ampia di investitori internazionali e, contestualmente, di essere più competitivi e attrattivi nel settore in cui operiamo. Entrare nel mercato principale presuppone il rispetto di requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità: aspetti che caratterizzano da sempre PharmaNutra, che ambisce a diventare un player quotato di riferimento per il mercato”.

Roberto Lacorte, CEO di Pharmanutra, dichiara: “Il passaggio al segmento STAR del mercato MTA rappresenta un passo importante di un lungo percorso di crescita di valore iniziato con il programma Elite, grazie al quale l’azienda ha potuto continuare a svilupparsi in maniera eccellente. Stiamo entrando in un mercato che PharmaNutra reputa molto più coerente e sensibile alle proprie vicende aziendali, e questo ci permette di trasferire nel migliore dei modi possibili i valori che stiamo accumulando durante l’esecuzione dei nostri driver di crescita”.

Il passaggio al segmento STAR di MTA (ossia il segmento di Borsa Italiana dedicato alle imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di Euro) rappresenta un traguardo che nel momento storico attuale ha un significato ancora più importante, sia dal punto di vista finanziario che morale. Un traguardo che non sarebbe stato possibile senza l’instancabile impegno di tutti i dipendenti, i collaboratori ed i partner di PharmaNutra.

A partire da oggi si apre quindi un nuovo capitolo per PharmaNutra, che per l’occasione ha rinnovato anche il proprio brand, con un restyling del logo e del sito istituzionale.