07 Febbraio 2022 |

«Intuizioni e idee rivoluzionarie»: PharmaNutra partecipa al Campionato di Giornalismo 2022 de La Nazione

Per il secondo anno consecutivo si conferma la collaborazione tra PharmaNutra e La Nazione per l’iniziativa “Cronisti in classe – Campionato di Giornalismo 2022”. Il progetto vede coinvolti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e delle scuole primarie (classi 3°- 4°- 5°) in un percorso formativo, con l’obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla lettura del quotidiano, stimolare l’interesse dei ragazzi sui temi di attualità e far sperimentare agli studenti le diverse fasi della realizzazione di un articolo.

Già nell’edizione 2021 di Cronisti in classe PharmaNutra aveva dato il suo sostegno all’iniziativa, con un premio speciale per il miglior tema “Lo sport e i suoi valori”. Quest’anno invece la traccia per il premio PharmaNutra invita gli studenti a presentare un’idea innovativa: quali sono i settori in cui c’è bisogno di intuizioni e idee rivoluzionarie?

“Credo che intuizioni e idee rivoluzionarie debbano essere alla base di qualsiasi attività imprenditoriale, perché ne sono il motore pulsante. Bisogna essere propositivi, avere coraggio di rischiare e di affrontare anche gli errori”, dichiara Roberto Lacorte, CEO di PharmaNutra S.p.A. “Le scuole sono un baluardo di civiltà e democrazia, un’istituzione che va preservata e quando possibile aiutata concretamente. Iniziative come il Campionato di Giornalismo rappresentano il primo passo per i più giovani verso la consapevolezza del mondo che li circonda e in cui dovranno far valere le proprie idee e le proprie capacità. Un discorso che vale anche per l’informazione, soprattutto in un periodo in cui si fa molta fatica a distinguere il giornalismo di qualità, libero, professionale e verificato, dalle fake news”.