PharmaNutra e CUS Parma: insieme da 10 anni per diffondere la cultura dello sport

Pubblicato: 10 Dicembre 2019 12:30

Al Galà Annuale dell’associazione Carlo Volpi, Consigliere Delegato di PharmaNutra, è stato nominato socio onorario, entrando così nell’albo d’oro del CUS.

 

Lunedì 9, in occasione dell’Annual Gala del CUS Parma, il Consigliere Delegato di PharmaNutra, Carlo Volpi, è stato nominato socio onorario dell’associazione. Un riconoscimento che ha un valore culturale ed affettivo particolare, in quanto testimonianza dell’impegno e della passione con cui negli anni il Dott. Volpi e l’Azienda hanno supportato le attività sportive e sociali del CUS Parma.

 

Carlo Volpi, Consigliere Delegato PharmaNutra, e Michele Ventura, Presidente CUS Parma.

Una collaborazione stretta e proficua che, giunta ormai alla soglia del decimo anno, sembra intenzionata a crescere ancora: grazie al brand Cetilar® infatti, PharmaNutra sarà nuovamente a fianco del CUS nell’organizzazione di due tra i maggiori eventi sportivi della città, la Cetilar Run e la Parma Mezza Maratona, che si terranno rispettivamente l’8 maggio e il 13 settembre 2020.

 

 

Cetilar Run: uno sprint al tramonto

 

Nel corso di sei edizioni la Cetilar Runla corsa serale nel cuore di Parma – si è costantemente rinnovata, tanto da diventare uno degli appuntamenti imperdibili per gli sportivi della città. Nel 2019 infatti, la manifestazione ha raggiunto il record di partecipazione, con oltre 2300 runners iscritti.
In questo contesto il sodalizio tra PharmaNutra e Cus Parma non si ferma solo all’aspetto sportivo: i proventi della corsa non competitiva infatti, vanno a sostegno dell’Avis Comunale di Parma. Un progetto sociale ormai consolidato, che esprime una grande sintonia di intenti e una comune volontà di operare a favore dello sport e della salute.

 

Parma Mezza Maratona: il weekend dei runner emiliani

 

La fine dell’estate a Parma è scandita dell’appuntamento con la Parma Mezza Maratona, un weekend dedicato agli amanti del running nel cuore della storica città emiliana. Da anni PharmaNutra e Cetilar® sostengono l’evento organizzato da CUS Parma in qualità di sponsor. Un impegno concreto, che ha il suo culmine prima e dopo la gara con l’allestimento di un Punto Massaggi Cetilar® gratuito, a disposizione di tutti i partecipanti. A questo nel 2019 si è aggiunta anche la presenza di uno stand Junia Pharma, per supportare giovani e giovanissimi durante la Parma Kids.

 

Da sinistra: Leonardo Lanzi (Lanzi Trasporti), Carlo Volpi (PharmaNutra), Michele Ventura (CUS Parma) e Umberto Pelizzari, campione di immersione in apnea.

Non solo CUS: l’impegno di PharmaNutra abbraccia il territorio parmense

 

 

Al di là delle attività del CUS, il Dott. Volpi e PharmaNutra non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e la vicinanza alla città. Non è un caso infatti se il brand Cetilar® ha voluto scommettere su Parma Calcio 1913, dapprima come Medical Partner e poi, dal 2017, come Main Sponsor della squadra, supportandola nell’impresa sportiva della rinascita dalla serie D alla serie A.
Una presenza ormai radicata nell’immaginario dei tifosi emiliani, che si fa portatrice delle eccellenze sportive del territorio anche all’estero, grazie alla collaborazione tra il costruttore di auto parmense Dallara e il team Cetilar Racing, attualmente impegnato nel mondiale endurance FIA WEC.