08 Aprile 2015 |

Villorba Corse rimanda a Imola il debutto in ELMS

 European Le Mans Series – Silverstone: Villorba Corse rimanda a Imola il debutto in ELMS

La scuderia trevigiana è in attesa della consegna della nuova Ginetta-Nissan LMP3 ed è costretta a saltare il primo round a Silverstone in programma l’11 aprile.

Treviso, 7 aprile 2015. La Scuderia Villorba Corse è costretta a rinunciare al primo round dell’European Le Mans Series in programma il prossimo weekend (10-11 aprile) a Silverstone. Il team veneto è iscritto al campionato nella categoria LMP3 con i piloti Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto, ma al momento non può disporre del nuovo prototipo Ginetta-Nissan acquistato a febbraio perché la casa costruttrice inglese non ne ha completato l’assemblaggio. La squadra diretta da Raimondo Amadio è ancora in attesa della consegna della vettura e rimanda il debutto stagionale alla prova “casalinga” che si disputa a Imola il 16-17 maggio, secondo round dell’ELMS 2015. Alla prima di Silverstone sono iscritti soltanto cinque prototipi LMP3. Il regolamento prevede che ai fini della classifica saranno considerati i migliori quattro risultati sui cinque appuntamenti in calendario, permettendo anche ai team ancora in attesa dei prototipi e costretti a saltare la trasferta in Inghilterra di restare in corsa per le posizioni di vertice.

Eravamo pronti al debutto in ELMS – spiega il team principal Amadio -, purtroppo non abbiamo ancora a disposizione il nostro prototipo e dobbiamo rimandare tutto a Imola. È un fatto che non dipende da noi, la squadra spera soltanto di disporre della Ginetta-Nissan LMP3 al più presto, visto anche che l’auto è nuova e che abbiamo dovuto saltare pure i test ufficiali di marzo a Le Castellet e quindi avremo bisogno di tempo per collaudarla. Anche negli ultimi giorni abbiamo pressato molto il costruttore e fino all’ultimo c’era la speranza di debuttare in Inghilterra. Poi però una serie di complicazioni con il retrotreno della vettura ci hanno fatto desistere. Meglio allora sfruttare la nuova regola dei quattro risultati utili e approntare un appropriato programma di test pre-Imola piuttosto che presentarci a Silverstone senza chilometri e conoscenza dell’auto”.

European Le Mans Series, il calendario completo:
23-24 marzo: Official Test Days at Le Castellet (FRA);
10-11 aprile: Silverstone (GBR);
16-17 maggio: Imola (ITA);
11-12 giugno: Zeltweg (AUT);
5-6 settembre: Le Castellet (FRA);
17-18 ottobre: Estoril (POR).

Fonte: www.villorbacorse.com