15 Gennaio 2019 |

PharmaNutra sigla un nuovo accordo commerciale con Trigen Pharma International

Pharmanutra nuovo accordo commerciale con Trigen Pharma International

Trigen Pharma International, colosso asiatico del settore farmaceutico, distribuirà i prodotti della linea SiderAL® sul mercato pakistano.

 

 

Il 2019 si apre con un nuovo e significativo passo in avanti nel percorso di espansione sui mercati internazionali per il Gruppo PharmaNutra, di cui fanno parte le società PharmaNutra S.p.A., Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l.

 

Il Gruppo comunica di aver siglato un nuovo accordo commerciale con Trigen Pharma International, colosso pakistano del pharma fondato nel 1994 e impegnato nella realizzazione e commercializzazione di dispositivi medici farmaceutici e nutraceutici all’avanguardia, per la distribuzione in Pakistan dei suoi prodotti a base di Ferro Sucrosomiale®, l’innovativo brevetto che ha permesso al Gruppo PharmaNutra di guadagnare una posizione di leadership nella produzione di complementi nutrizionali a base di ferro.

 

I prodotti che Trigen Pharma International distribuirà in Pakistan per conto di PharmaNutra sono: SiderAL® Forte Int, SiderAL® Folico 30 e CardioSiderAL®, mentre per conto di Junia Pharma distribuirà SiderAL® Oro e SiderAL® Gocce, entrambi nella versione INT.

 

Con una popolazione superiore ai 200 milioni di persone, il Pakistan è il sesto Stato più popoloso al mondo, in cui il settore farmaceutico rappresenta uno dei settori a maggior espansione, con un tasso di crescita che si aggira intorno al 15% annuo (fonte Infomercatiesteri.it – Rapporto Farnesina Ambasciata D’Italia-Pakistan 2016). Per questo, il Pakistan rappresenta un mercato oltremodo appetibile per la diffusione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale®, tecnologia che continua a ricevere autorevoli apprezzamenti dalla comunità scientifica internazionale, supportati da
importanti risultati commerciali.

 

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, dichiara: “L’accordo commerciale con Trigen Pharma International ci consente di entrare con il nostro Ferro Sucrosomiale® in un mercato di importanti dimensioni in cui riponiamo grandi aspettative. Il prestigio e la caratura internazionale del nostro partner ci permettono di partire nel miglior modo possibile. L’aspetto fondamentale di questo accordo è che Trigen Pharma distribuirà i prodotti a marchio PharmaNutra, condizione non scontata in un mercato caratterizzato da forti barriere all’ingresso per i prodotti finiti”.