07 Dicembre 2018 |

PharmaNutra entra a fare parte di Farmindustria

ingresso del gruppo pharmanutra in farmindustria

Un’ulteriore conferma del ruolo primario svolto dal Gruppo PharmaNutra nello scenario farmaceutico nazionale ed internazionale.

 

 

PharmaNutra S.p.A. è lieta di annunciare il suo ingresso in Farmindustria, associazione delle imprese del farmaco aderente a Confindustria e costituita da circa 200 imprese operanti sul territorio italiano, da sempre impegnate nella ricerca e nell’innovazione. La Giunta associativa di Farmaindustria ha, infatti, accolto all’unanimità la domanda di adesione presentata dalla Società.

 

Con 65.400 addetti altamente qualificati, di cui circa la metà donne e molti giovani, le imprese del farmaco in Italia sono da quest’anno il primo produttore nell’Unione Europea. Farmindustria è impegnata nel farle conoscere al meglio, rappresentandole nei rapporti con ogni componente sociale e comunicandone il valore all’opinione pubblica e agli stakeholder. Aderendo all’Associazione, PharmaNutra si afferma sempre più nell’élite delle Società italiane che investono in ricerca e sviluppo, generano occupazione, divulgano una cultura scientifica e industriale e sono caratterizzate da una forte spinta all’internazionalizzazione.

 

Andrea Lacorte, Presidente di PharmaNutra, dichiara: «Siamo lieti che Farmindustria abbia accettato la nostra richiesta di adesione, riconoscendo il valore della ricerca scientifica che PharmaNutra conduce da anni e che continua a sostenere e rafforzare. Le imprese del farmaco rappresentano per l’Italia un valore sia economico, che scientifico, che va riconosciuto e tutelato grazie a enti confederali come Farmindustria. Da parte nostra continueremo a innovare per introdurre nuove soluzioni che possano migliorare la qualità di vita delle persone e a collaborare su progetti di ricerca internazionali con il mondo accademico, in linea con la nostra filosofia aziendale».