Concessa la registrazione dei marchi Cetilar® e SiderAL® negli USA

Pubblicato: 11 Novembre 2020 08:41

L’organo amministrativo americano per i brevetti USPTO comunica l’avvenuta registrazione dei marchi figurativi e denominativi dei due brand di punta Cetilar® e SiderAL®.

 

PharmaNutra S.p.A. comunica l’ottenimento della registrazione dei marchi Cetilar® e SiderAL® per gli USA, elemento fondamentale che costituisce le basi per importanti sviluppi futuri.
L’USPTO (United States Patent and Trademark Office), l’organismo amministrativo incaricato di rilasciare i brevetti ed i marchi depositati nel territorio degli Stati Uniti d’America, ha infatti ufficializzato la registrazione dei marchi figurativi e denominativi Cetilar® e SiderAL®, i due brand di punta di PharmaNutra.

 

Cetilar® è una linea di prodotti innovativi per muscoli e articolazioni a base di esteri cetilati (CFA),
disponibile sul mercato nelle formulazioni Crema, Patch e Tape con mentolo, quest’ultimo presentato ufficialmente lo scorso tre novembre.
SiderAL® è, invece, un complemento nutrizionale a base di Ferro Sucrosomiale®, tecnologia sviluppata e brevettata da PharmaNutra che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente riscontrabili con l’assunzione di altri tipi di ferro. Disponibile in diverse formulazioni, SiderAL® è leader sul mercato del ferro orale, come evidenziato anche dagli ultimi dati di mercato di fonte IQVIA, ufficializzati da Feder Salus.

 

La registrazione di entrambi i marchi per il territorio statunitense costituisce uno step essenziale per le strategie future di PharmaNutra. Ma non solo. Rappresenta, infatti, anche un’indiscutibile conferma dell’elevato valore dei prodotti e della forte solidità dell’azienda stessa, condizioni ottimali per accedere in un mercato complesso come quello americano.

 

“La registrazione dei nostri marchi Cetilar® e SiderAL® negli Stati Uniti è una notizia molto importante per PharmaNutra, la cui crescita sul mercato nazionale ed internazionale è basata su una forte difesa della proprietà intellettuale, un asset strategico imprescindibile per poter sviluppare prodotti unici e innovativi”, spiega il Presidente Andrea Lacorte. “È un primo e per nulla scontato successo, su un fronte aperto da diversi anni. Consolidare ufficialmente i nostri brand sul territorio USA significa creare le condizioni migliori per accedere al mercato statunitense con la massima determinazione”.