21 Novembre 2018 |

Trend di crescita PharmaNutra: le vendite estere superano quelle sul mercato italiano

trend di crescita pharmanutra

PharmaNutra comunica ai mercati gli importanti risultati commerciali ottenuti anche nei primi 9 mesi del 2018.
Come già evidenziato nel primo semestre dell’anno, prosegue il trend di crescita a livello internazionale: nei mercati esteri infatti PharmaNutra continua a generare importanti volumi di vendite. La proiezione dei volumi a fine anno guarda al superamento dei sei milioni di pezzi venduti, di cui la quota stimata relativa alle sole vendite sui mercati esteri si prevede sarà di circa il 58% del totale (vendite a volume). I dati internazionali rappresentano un driver di crescita fondamentale che conferma l’apprezzamento anche oltre confine verso i prodotti del Gruppo.

 

 

Roberto Lacorte, Vice Presidente di PharmaNutra, afferma: “I dati del Gruppo sono fortemente motivanti in tutte le direzioni, ma siamo particolarmente orgogliosi dei risultati sui mercati esteri. Uno degli obiettivi che ci eravamo prefissi dalla quotazione era di crescere nella presenza internazionale e ci stiamo riuscendo. Questi dati, oltre a confortarci e a darci conferma dell’interesse per i nostri prodotti, sono il riscontro oggettivo della efficacia della Tecnologia Sucrosomiale® da noi brevettata e rappresentano un driver di crescita fondamentale per il Gruppo”.

 

 

Proprio in ambito internazionale PharmaNutra ha recentemente siglato una partnership con la società svizzera Fresenius Kabi Switzerland per la distribuzione di due prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® a partire dall’inizio del 2019. Entro il 2020 invece saranno lanciati sul mercato elvetico altri due prodotti di proprietà di PharmaNutra. Questo è solo l’ultimo accordo in ordine temporale, dopo le recenti partnership per la distribuzione dei prodotti a base di Ferro Sucrosomiale® con Al-Esraa Pharmaceutical Optima per la distribuzione in Egitto e Pharmapoint SA, azienda parte del Gruppo Pelion Healthcare, che distribuirà in esclusiva i prodotti della linea SiderAL® in Polonia.