12 Novembre 2021 |

CPhI Worldwide 2021: PharmaNutra ritorna alla fiera farmaceutica più importante del mondo

cphi worldwide 2021 milano - stand espositivo di pharmanutra

Si è conclusa ieri pomeriggio l’edizione 2021 del CPhI Worldwide, la fiera farmaceutica più importante a livello globale, che, dopo l’evento esclusivamente virtuale del 2020, è tornata a svolgersi in presenza. Una tre giorni di scienza e innovazione, in scena in Fiera Milano dal 9 all’11 novembre, alla quale PharmaNutra non poteva mancare, in qualità di azienda farmaceutica e nutraceutica in forte crescita nel panorama italiano e internazionale.

Alla sua quarta esperienza come azienda espositrice, dopo le fiere di Madrid nel 2018, Francoforte e il CPhI Japan nel 2019, PharmaNutra ha registrato anche quest’anno un notevole interesse in termini di visibilità e affluenza al proprio stand: un segnale che fa ben sperare per la ripresa delle attività espositive internazionali, fino ad ora gravemente penalizzate dalla pandemia.

“È entusiasmante essere di nuovo presenti fisicamente ad una fiera come il CPhI Worldwide. Sono passati oltre due anni dalla nostra ultima partecipazione ad un evento internazionale di grande spessore e possiamo dirci più che soddisfatti della grande affluenza allo stand e dell’interesse dimostrato dai visitatori per le nostre soluzioni scientifiche”, ha commentato Carlo Volpi, Consigliere Delegato e COO di PharmaNutra.

Dopo due anni di stop, infatti, il trend di crescita dell’evento – sia in termini di partecipazione che di importanza – sembra non aver subito battute d’arresto, con visitatori, professionisti e aziende presenti a rappresentare il meglio dell’intera filiera produttiva farmaceutica, dalle materie prime al prodotto finito, dalla ricerca alla distribuzione.

Presenti al CPhI di Milano anche il Presidente del Gruppo, Andrea Lacorte, e il CEO Roberto Lacorte, che hanno dichiarato: “Siamo finalmente tornati ai rapporti umani tra la nostra azienda e tutti gli interlocutori in ambito farmaceutico. Questo evento rappresenta un momento vitale per un’azienda in forte espansione come PharmaNutra, che qui ha la possibilità di entrare in contatto con professionisti interessati alla distribuzione dei nostri prodotti in aree geografiche in cui non siamo ancora presenti. Inoltre. È un’occasione per trovare spazi di collaborazione con altre aziende in termini tecnologici per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo scientifico”.

L’interesse per l’innovazione e la ricerca di PharmaNutra espresso negli ultimi anni sia dalla classe medica che dal grande pubblico è in forte aumento, come dimostrano i recenti risultati commerciali, i numerosi studi scientifici pubblicati (134 tra ricerca clinica e di base) e i brevetti nazionali ed internazionali relativi alla Tecnologia Sucrosomiale® e agli Acidi Grassi Cetilati (CFA).

In merito a questo ultimo aspetto Germano Tarantino, Chief Scientific Officer di PharmaNutra commenta: “È indubbiamente un piacere ritornare ad un contatto diretto con i nostri interlocutori e vedere che i nostri prodotti risentono di una forte attenzione. Rispetto alle passate edizioni del CPhI ci sono molti più professionisti che conoscono già le nostre tecnologie e sono interessati ad approfondire. Oltre ai prodotti della linea SiderAL®, stiamo avendo un notevole riscontro sulla gamma Cetilar® e anche ApportAL® è un prodotto che suscita particolare interesse: sono tutti feedback che indicano opportunità di business importanti anche sugli altri prodotti a marchio PharmaNutra, Junia Pharma e Alesco”.

Il bilancio più che positivo di questo CPhI Worldwide 2021 porta quindi l’azienda a concentrarsi già sui prossimi eventi del 2022, che comprendono la partecipazione alle principali fiere di settore, oltre che al CPhI 2022, che si terrà dal 1 al 3 novembre a Francoforte.