PharmaNutra all’Aim Italia Conference spinta dalle previsioni positive degli analisti

Pubblicato: 22 Ottobre 2019 09:35

Ieri a Londra l’evento di riferimento dedicato alle Società Italiane del segmento Aim.
Rating BUY con aumento delle stime di target price nelle equity research di CFO SIM (TP 27,70 € con un incremento del +35,8% rispetto all’ultima stima) e Alantra (TP 25,00 € con un incremento del +22% rispetto all’ultima stima).

 

 

PharmaNutra S.p.A. è stata tra i protagonisti dell’Aim Italia Conference, organizzata ieri da Borsa Italiana a Londra per offrire agli analisti e agli investitori italiani e internazionali l’opportunità di fare il punto sui risultati raggiunti e sulle prospettive future delle PMI dinamiche e competitive quotate sul mercato AIM Italia.

 

PharmaNutra, presente con il Presidente Andrea Lacorte, il Vice Presidente Roberto Lacorte e il COO Carlo Volpi, ha incontrato numerosi investitori internazionali attratti dal percorso di crescita messo in atto dal Gruppo, illustrando le proprie strategie di crescita e di espansione sui nuovi mercati.

 

L’ottimo rendimento della Società è emerso anche dai recenti studi pubblicati dagli analisti di Alantra e CFO SIM. Infatti, a seguito dei positivi risultati del Gruppo nel primo semestre 2019, oltre alla conferma del rating di “BUY”, entrambi gli operatori hanno aumentato le proprie stime di target price della Società, portandolo da 21,50 a 25,00 euro (+22%) nel caso di Alantra e da 23,30 euro a 27,70 euro (+35,8%) nello studio di CFO SIM.

 

L’incremento delle aspettative di target price deriva da diversi fattori. Le ricerche mettono, infatti, in evidenza la solidità dei risultati complessivi e integrano nelle proprie previsioni un ulteriore incremento delle vendite nazionali ed internazionali, che deriva dai nuovi contratti di distribuzione per l’estero, all’accelerazione avuta sul mercato italiano dai nuovi prodotti proprietari, quali UltraMag® e ApportAL® frutto dei continui investimenti del Gruppo nella Ricerca e Sviluppo.

 

Roberto Lacorte, Vice Presidente di PharmaNutra, ha commentato: “Abbiamo condiviso con gli investitori risultati e prospettive, con la ferma convinzione di aver intrapreso un percorso di sviluppo che porrà il Gruppo come una vera realtà industriale chimico farmaceutica. Tutto questo grazie ad una solidità dei conti in continua crescita che, unitamente ad una proporzionata crescita organica, ai nuovi prodotti che verranno lanciati e all’approdo in nuovi mercati esteri, ci consente di proiettarci con entusiasmo anche nel lungo termine”.