Le aziende del Gruppo PharmaNutra

Il Gruppo PharmaNutra è un gruppo di imprese italiane con sede a Pisa, specializzate nel settore farmaceutico e nutraceutico.
Fanno parte del Gruppo le aziende PharmaNutra S.p.A., Junia Pharma S.r.l. e Alesco S.r.l.

I CAPISALDI DEL GRUPPO PHARMANUTRA

Grazie ai continui investimenti in attività di Ricerca & Sviluppo che hanno portato al riconoscimento di numerosi brevetti e tecnologie innovative, il Gruppo PharmaNutra è riuscito in breve tempo ad affermarsi come leader nella produzione e commercializzazione di complementi nutrizionali a base di ferro e minerali.

Visione

Pensare fuori dagli schemi porta a risultati straordinari ma solo con un approccio coraggioso e obiettivi sempre più stimolanti.

Velocità

Stare al passo con il cambiamento significa anticiparlo. Questo si traduce in un time to market da record e in una strategia di espansione globale accelerata.

Solidità

Crescere è possibile solo se si hanno basi solide e concrete, in azienda significa contare non solo su risultati e solidità finanziaria, ma anche sull’impegno delle persone.

Innovazione

Garantire affidabilità ed efficacia è la base del successo. Il nostro know-how deriva da continui investimenti in R&D e dalla difesa della proprietà intellettuale.

Determinazione

Le sfide di oggi sono i traguardi di domani. Non è solo un’attitudine al business, ma la visione di un’azienda proiettata nel futuro e orientata al miglioramento continuo.

“Crediamo profondamente nei valori su cui abbiamo fondato PharmaNutra. E crediamo che termini come etica, responsabilità, ricerca, innovazione e rispetto abbiano un significato reale, profondo e attuale. Perché è proprio su questi concetti che si basa il nostro modo di fare impresa, nonché le solide fondamenta su cui abbiamo costruito, con impegno, determinazione e un pizzico di sana follia, un gruppo di aziende che oggi è riconosciuto come un’eccellenza italiana.”

Andrea e Roberto Lacorte, Fondatori di PharmaNutra S.p.A.
PharmaNutra

Fondata e guidata dai fratelli Lacorte, PharmaNutra S.p.A. nasce nel 2003 con l’obiettivo di sviluppare complementi nutrizionali e dispositivi medici innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalla messa a punto delle materie prime proprietarie alla distribuzione del prodotto finito. Nel corso degli anni PharmaNutra si è distinta nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL®, dove vanta importanti brevetti legati alla Tecnologia Sucrosomiale® ed è considerata uno dei top player emergenti nel settore dei dispositivi medici dedicati al ripristino della capacità articolare.

Scopri di più
Junia Pharma

Nel 2010 la dirigenza di PharmaNutra decide di investire nella creazione di una nuova società, per rispondere alle sempre crescenti richieste di salute dei più piccoli quali punto di partenza per una società più sana. Nasce così Junia Pharma S.r.l., azienda specializzata nello sviluppo e la distribuzione di farmaci, dispositivi medici, OTC e complementi nutrizionali dedicati all’area pediatrica. Attraverso l’attenzione costante alle esigenze del mondo dell’infanzia e alla qualità e sicurezza dei propri prodotti, Junia Pharma è oggi presente in Italia e in numerosi paesi esteri, ponendosi come punto di riferimento per medici e famiglie.

Scopri di più
Alesco

Alesco S.r.l. prende vita nel 2000 con l’obiettivo di distinguersi nel mercato nutraceutico per l’alto valore scientifico delle materie prime distribuite. Grazie a continui investimenti in attività di R&D, l’attività dell’azienda si è focalizzata sullo studio del ferro e dei minerali, arrivando nel 2010 alla messa a punto della Tecnologia Sucrosomiale®, un delivery system unico e innovativo, che in meno di un decennio ha rivoluzionato il settore delle terapie marziali e degli integratori a base di minerali. I principi attivi Alesco sono considerati tra i più efficaci sul mercato e trovano applicazione anche in campo farmaceutico, alimentare e cosmetico.

Scopri di più

PHARMANUTRA DETIENE IL 100% DI JUNIA PHARMA E ALESCO