VitaminA al Melges 32 World Championship: a Trapani c’è il mondo in palio

Pubblicato: 25 Agosto 2015 07:37

Dal 23 agosto 2015 la settima edizione del Melges 32 World Championship è pronta ad entrare nel vivo a Trapani, nel cuore del Mediterraneo, dove scalpitano ventidue equipaggi e con essi i più grandi nomi della vela internazionale.

Valida come quinta tappa delle Audi tron Sailing Series, la manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events e dallo Yacht Club Favignana in collaborazione con Melges Europe, e prevista sulla distanza di dieci prove, il Melges 32 World Championship inizierà mercoledì 26 per concludersi domenica 30 agosto. Il primo atto ufficiale della manifestazione è andato in scena ieri, lunedì 24 agosto, quando, al termine della regata di prova, gli equipaggi sono stati presentati al pubblico per mezzo di una sfilata che ha avuto come destinazione conclusiva il Villaggio Hospitality, localizzato in Via Ammiraglio Staiti, cuore pulsante di questo attesissimo evento.

VitaminA dopo i buoni risultati ottenuti nelle prime fasi del campionato, ricordiamo un 7° in Act 2 e un 4° posto assoluti, si appresta a prendere parte a questa settima edizione del Melges 32 World Championship con la seguente formazione:

Andrea Lacorte – timoniere,
Jesper Radich – tattico,
Matteo De Luca – prodiere,
Andrea Fornaro – randista,
Francesco Coari – all’albero,
Davide di Maio – primo tailer,
Gianluca Malfitano – secondo tailer
Giovanni Bucarelli – drizzista.

 

_

Il Melges 32 World Championship sarà trasmesso in diretta streaming da Zerogradinord, media partner di BPSE. Il commento in italiano e in inglese sarà curato da Mauro Melandri, già voce italiana dell’America’s Cup e della tappa Extreme Sailing Series disputata a Trapani nel 2010, con la collaborazione di Giulio Desiderato del team North Sails One Design. La diretta – visibile a questo link e rilanciata tramite il maxi schermo presente presso il Villaggio Hospitality – inizierà già di prima mattina, con i commenti pre-regata dei protagonisti; ogni singola clip sarà immediatamente disponibile per la visione on demand.

Crew list
Info e classifiche