Cetilar® alla StraMarconia Emanuele Angelone 2017

Pubblicato: 12 Agosto 2017 11:15

 

Come ogni anno torniamo con il nostro accaldato appuntamento a Marconia, frazione di Pisticci in provincia di Matera, in occasione della decima edizione della StraMarconia Emanuele Angelone prevista per il 13 agosto prossimo.

 

La StraMarconia è la gara podistica organizzata dall’associazione Emanuele11e72 nata per promuovere stili di vita salutari e sostenibili e veicolare messaggi di sensibilizzazione su tematiche ambientali e sulla prevenzione delle patologie tumorali.

I materiali utilizzati sono rigorosamente biodegradabili e la loro accurata gestione assicura una gara ad impatto zero. Il tutto è garanzia di un contesto di sostenibilità ambientale, umana e sociale.

 

Il mood che ha sempre contraddistinto questo evento è: in un mondo più pulito si vive e si corre meglio.

 

Le gare previste sono:

competitiva da 10,5km omologata FIDAL

Junior run non competitiva da 0,6km per i bambini

Soft Run non competitiva da 3,5km

Run is Fun non competitiva da 7km

Run is Passion non competitiva da 10,5km

 

Lungo il percorso i runner, attraversando i Color Point, verranno cosparsi di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali, realizzati con farina di mais e coloranti naturali . I Color Point saranno segnalati e occuperanno solo una parte del carreggiata dedicata a coloro che vogliono provare l’emozione di un’esplosione di colore, lasciando libero il passaggio per gli altri.

 

Tesimonial dell’evento sarà Leonardo Cenci, definito da Malagò, presidente del CONI, come “un esempio di coraggio e passione”, primo italiano a partecipare alla maratona di New York con un cancro in atto, a cui è stata consegnata dal CONI la medaglia al valore atletico.

 

In linea con la Mission dell’associazione, quest’anno l’evento contribuirà a sostenere il progetto dell’associazione “AGATA – Volontari contro il cancro” che propone di acquistare un mezzo di trasporto con il quale accompagnare i pazienti oncologici ad effettuare i trattamenti chemioterapici nelle strutture sanitarie di riferimento, purtroppo distanti dal comune nel quale si tiene la manifestazione.

 

Il programma della manifestazione:

h 15:30 – Raduno per ritiro pettorali e t-shirt ufficiale stramarconia2017

h 16:00 – Riscaldamento con animazione pre-gara

h 16:30 – Chiusura iscrizioni

h 17:00 – Partenza gara non competitiva “Junior run” (ragazzi fino a 12 anni)

h 17:45 – Riscaldamento a ritmo di musica e animazione pre-gara

h 18:15 – Partenza Gare non competitive “Soft Run”, “Run is Fun”e “Run is Passion”

Partenza Gara Competitiva rientrante nel circuito FIDAL

h 20:00 – Interventi da parte di rappresentanti istituzionali e relativa premiazione

 

All’arrivo in Piazza Elettra sono previsti dei punti massaggi CETILAR® a disposizione di partecipanti e presenti.

Per seguire l’evento da vicino, avere tutte le info necessarie e ottenere i gadget previsti per i partecipanti, è inoltre possibile scaricare la APP Cetilar Run, disponibile gratuitamente per iOS e Android.