Pharmanutra per LILT: Ambulatori per la vita

Pubblicato: 10 Febbraio 2014 14:54

LILT: «Ambulatori per la vita»

La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori lavora sul territorio pisano da oltre 30 anni e la sua filosofia si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e l’attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale.
A dicembre 2013 la Dott.ssa Maricia Mancino, presidentessa della Lilt Pisa, ha presentato alla Scuola Normale Superiore il progetto «Ambulatori per la vita». L’idea nasce dalla generosità della signora Maria Pallini che ha acconsentito a ospitare l’ente in un appartamento di sua proprietà che però necessita di alcuni lavori affinché venga predisposto all’uso ambulatoriale. Da questa necessità nasce appunto questo progetto di Solidarietà che coinvolge tutta la cittadinanza con lo scopo di presentare e diffondere le attività di prevenzione e controllo che vengono svolte e per il reperimento dei fondi necessari alla ristrutturazione dell’immobile da adibire ad Ambulatori Medici e sede di Pisa dell’Associazione stessa.
Abbiamo scelto di sostenere questo progetto fin dalla sua ideazione perché crediamo molto nell’attenzione alla prevenzione e nella volontà e passione delle persone coinvolte.