PHARMANUTRA PER AMURT

Published: 15 January 2014 10:26

E’ parte del vasto movimento di ricerca spirituale che è stato sviluppato nel dopoguerra da R.P. Sarkar, grande umanista e guida spirituale, e che si ispira alla tradizione del Tantra Yoga.
Amurt è nata con lo scopo di fare servizio all’umanità, in particolare aiutando i poveri ed i gruppi sociali più svantaggiati in tutto il mondo.
Opera nei diversi ambiti dell’emergenza umanitaria e dell’aiuto allo sviluppo, prevalentemente attraverso microprogetti e altri interventi concreti, ma senza trascurare gli ambiti politici e di advocacy.

Pharmanutra da 3 anni abbraccia il progetto Amurt contribuendo al raggiungimento di un grande obiettivo.

Nel tempo Amurt è cresciuta e oggi ha gruppi di volontari in oltre 80 Paesi nel mondo.
Il suo personale, di estrazione culturale e professionale molto diversa, condivide un ideale di vita basata sulla crescita dell’essere umano in tutti suoi aspetti: spirituale, intellettuale e materiale. Esso opera completamente a titolo di volontariato, senza alcuna retribuzione.
Una delle sua attività prevalenti di Amurt consiste nella creazione e nella gestione in tutto il mondo di case per orfani o bambini comunque bisognosi (Childrens Home), dove bambini di ogni età possono trovare a lungo termine ospitalità, nutrimento, educazione, e l’affetto di cui hanno bisogno, fino al raggiungimento della maggiore età.